Evento > Festa del Redentore

FESTA DEL REDENTORE Uno degli eventi più attesi della Serenissima. Sabato 18 luglio i fuochi pirotecnici coloreranno il cielo e le acque della Laguna mentre domenica 19 lotta a colpi di remi con la Regata del Redentore
 
Spettacolo e tradizioni rivivono nella magnifica Venezia grazie alla Festa del Redentore.
Un grandioso evento tra acqua e terra che celebra il perfetto equilibrio che da sempre la città esprime in un virtuoso e millenario legame tra arte, storia e natura.
Sull’inimitabile palcoscenico della laguna di fronte a piazza San Marco si tiene questa commemorazione della terribile pestilenza che flagellò Venezia decimandone la popolazione nel XVI secolo.
Sabato 18 e domenica 19 luglio Venezia diventerà la cornice dei fastosi festeggiamenti che culmineranno con il favoloso spettacolo pirotecnico e la celebre regata che -ogni anno-richiamano migliaia di turisti da tutto il mondo.
 
Secondo la consuetudine, i festeggiamenti prenderanno il via sabato alle ore 19 con l'apertura del ponte votivo che collega le Zattere alla Giudecca, dove sorge la Chiesa del Redentore.
Momento centrale di questa manifestazione sarà lo spettacolo pirotecnico che, a partire dalle 23.30 di sabato 19 luglio e fino a mezzanotte inoltrata, illuminerà il bacino di San Marco con variopinti fuochi artificiali.
Centinaia di imbarcazioni, decorate con fiori e palloncini, popoleranno il bacino e il canale della Giudecca per assistere allo spettacolo godendo di una posizione privilegiata, mentre saranno migliaia le persone attese in città per ammirare gli straordinari giochi di luce che dal cielo trovano riflesso nell'acqua e sulle meraviglie architettoniche di Venezia.
 
La manifestazione proseguirà domenica con le consuete Regate del Redentore a partire dalle 16 mentre alle 19 ci sarà la Santa Messa nella Chiesa del Redentore.
La chiesa -realizzata per celebrare la fine della terribile peste- venne commissionata al celebre architetto capo della Repubblica Veneta, Andrea Palladio, e fu poi arricchita con le opere di numerosi artisti quali Tintoretto, Palma il Giovane, Paolo Veronese e molti altri. 
 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Orari
Sabato 18 luglio dalle 19 alle 24
Domenica 19 luglio dalle 16 alle 19
Ingresso libero
Piazza San Marco, Venezia
www.turismovenezia.it
info@turismovenezia.it
+39 041 5298711
  • piazza San Marco
    Venezia (VE)

REGIONE VENETO SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA


Il Veneto è una delle mete turistiche più conosciute e ambite al mondo, la regione più accogliente d'Italia, prima assoluta in termini di presenze turistiche. Grazie al suo patrimonio culturale, al suo paesaggio e alla varietà di ambienti ed ecosistemi, è in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze e di presentare ai visitatori numerose offerte: dal turismo d'arte a quello balneare, dal termale allo sportivo, dalla montagna alla campagna.
Contatti Aziendali
Via Torino 110
30172 - Mestre (VE)
0412795402 www.veneto.to
Ulteriori informazioni
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse