Evento > Ristorante Zenit la Buona Cucina sotto le stelle nell'Estate Carmignanese con eventi e concerti

RISTORANTE ZENIT LA BUONA CUCINA SOTTO LE STELLE NELL'ESTATE CARMIGNANESE CON EVENTI E CONCERTI Il Ristorante Zenit, tutte le sere d'estate collaborando col Comune di Carmignano e ProLoco è tra i partecipanti all'Evento Estate Carmignanese proponendo alcune delle sue specialità culinarie sotto le stelle, servite con vini del territorio veneto offrendo serate di spettacoli, teatro e concerti Da quasi 10 anni ormai, a Carmignano di Carmignano di Brenta, già premiata SMART CITY nel 2014 grazie al Web Gis, il Ristorante Zenit insieme ad altri locali tipici del territorio, è fondatore e da il suo contributo all'Evento Estate Carmignanese, che tutte le sere da giugno ad agosto propone alcuni piatti della propria tradizione culinaria serviti sotto le stelle e accompagnati dai vini del territorio veneto. L'Estate Carmignanese è un grande evento che unisce intrattenimento, socializzazione e divertimento, ma anche sport, teatro, musica e cultura. E' un appuntamento molto atteso che in pochi anni si è consolidato facendo di Carmignano un punto di riferimento per i comuni tra Vicenza e Padova. La strategica posizione dell'Hotel Zenit permette inoltre di raggiungere in 10 minuti una delle più grandi ed imponenti Ville barocche del Veneto Villa Camerini Contarini scelta dalla Regione Veneto per presentare l'Annuario 2014. La Villa è un'icona della Serenissima lasciata ai posteri non solo lungo la riviera del Brenta ma in tutto il Veneto: il patrizio veneziano e il suo contado hanno segnato la storia della regione diventata un modello "sociale" studiato nelle università


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
L'Estate Carmignanese è presente dal 7 giugno al 31 agosto di tutti gli anni, tutte le sere da martedì a domenica dalle 19:00 alle 24:00. Riunisce stand enogastronomici nelle 2 principali  piazze del paese Piazza del Popolo e Piazza Marconi con spettacoli di danza, teatro, cinema e musica dal vivo.
  • Piazza del Popolo, 16
    Carmignano di Brenta (PD)

HOTEL ZENIT SNC DI CARON B. & C.


L’Hotel Ristorante Zenit *** è in centro a Carmignano di Brenta, attraversato dal parco naturalistico del fiume Brenta, ma in un punto strategico per raggiungere Vicenza a 10 km, Padova a 20 km, e Venezia a 60 km e tutte le numerose aziende del veneto. Con le sue 20 camere è un’accogliente struttura alberghiera a carattere familiare, con aria condizionata,Tv satellitare e WiFi. Rinomato anche il suo Ristorante dalla lunga tradizione gastronomica accompagnata dai vini del ricco territorio.
Contatti Aziendali
Piazza del Popolo, 16
35010 - Carmignnao di Brenta (PD)
+39 049 9430388 www.hotelzenit.it
Ulteriori informazioni
1 –Chi siamo

L’Hotel Zenit, piccolo ma raffinato hotel a 3 stelle, presente nella guida Michelin, dispone di 20 camere con bagno, doccia, tv satellitare, wifi e aria condizionata, con parcheggio interno proprio. E’ l’ideale per una clientela d’affari, si parla infatti inglese, tedesco e francese, ma essendo a conduzione familiare è molto accogliente e attento a tutte le esigenze. Offre colazione a buffet e il Ristorante offre specialità stagionali anche ad una clientela internazionale. Chi ama le camminate può rilassarsi nel vicino parco naturale del Brenta o per chi ama lo sport c’è una palestra esterna convenzionata a pochi metri.

Il Ristorante rinomato per la lunga tradizione gastronomica rivisitato in chiave moderna, specializzato in pasta fatta in casa con specialità stagionali e del territorio, come asparagi di Bassano, radicchio di Treviso, funghi di Asiago e zucca per i quali vengono organizzate serate a tema nei mesi di maggio, settembre e ottobre. Attento ad ogni tipo di clientela internazionale serve sia carne che pesce del Mediterraneo, verdure per vegetariani e vegani, che cibi per celiaci, accompagnati dai migliori vini del territorio come il prosecco di Valdobbiadene, l’Amarone della Valpolicella e il Bardolino del Garda.

2 –Dove siamo

L’Hotel si trova in centro a Carmignano di Brenta, un punto strategico per raggiungere le più importanti città del territorio veneto: Padova a 20 Km, Vicenza a 10 km, Venezia a 60 km Verona a 80 km. Carmignano è attraversato dal fiume Brenta, che col suo bacino forma un parco naturalistico protetto, percorribile a cavallo, a piedi o in bicicletta e che lo collega a sud fino a Padova. L’aeroporto più vicino è a Venezia.

3 –Expo e Hotel Zenit

L’Hotel Ristorante Zenit, a 7 km dall’uscita Vicenza nord dell’autostrada A4 Milano-Venezia, grazie alla sua posizione strategica è nel cuore del triangolo produttivo di una delle regioni più ricche d’Europa dove convivono un cospicuo patrimonio artistico, con una realtà industriale all’avanguardia : tra Verona, Vicenza e Padova. Solo ad 1 ora da Venezia per cultura e arte.

Verona, città di Romeo e Giulietta che col binomio vino e arte sarà presente a Milano con un padiglione dedicato al Vinitaly. Da aprile ad inizio agosto 2015 dedicherà a Palazzo della Gran Guardia, una mostra al rapporto tra arte e vino con opere provenienti da musei e collezioni private italiane e straniere. Mentre da giugno a settembre presenterà la stagione lirica nella famosissima Arena.

Vicenza, patria del noto Architetto Andrea Palladio che tra il 1400 e il 1500 fece costruire la Basilica Palladiana, dichiarata patrimonio dell’Unesco, e le numerose Ville commissionate dai nobili Veneziani ritiratisi tra le colline beriche. Vicenza inoltre con più di 90 mila imprese operanti sul territorio, capaci di esprimere un giro d'affari di 90 miliardi di euro, può essere considerata a tutti gli effetti il cuore produttivo del Nordest, l'area italiana a più alta concentrazione di aziende. Dalla meccanica alla concia, dall'oreficeria al tessile abbigliamento, dalla ceramica al legno-arredo fino all'agroalimentare: questi i settori dove Vicenza può vantare performance significative e posizioni di leadership sui mercati nazionali e mondiali.

Padova, che oltre ad essere la città termale più grande d’Europa, sarà presente all’Expo per le biodiversità con un’appendice dell’Orto botanico dell’università di Padova, patrimonio dell’Unesco dal 1997, il più antico e all'origine di tutti gli orti botanici del mondo. E’ inoltre rinomata meta turistico-religiosa di pellegrini da tutto il mondo per la basilica di Sant’Antonio.

Venezia, culla dell’arte e della cultura, che con la Biennale, offre una tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea al mondo che spazia dalla danza, al teatro, all’architettura per terminare con la mostra del cinema. Fin dalle sue origini, è all’avanguardia nella ricerca e nella promozione delle nuove tendenze artistiche.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse