Evento > ISA5000: LA NUOVA SOSPENSIONE IDRAULICA A RUOTE INDIPENDENTI RIVOLUZIONA IL MONDO DEI TRASPORTI

ISA5000: LA NUOVA SOSPENSIONE IDRAULICA A RUOTE INDIPENDENTI RIVOLUZIONA IL MONDO DEI TRASPORTI ANSELMI I.S. CON L'EVENTO ANSELMINNOVA PRESENTA L'INNOVATIVA SOSPENSIONE ISA5000 A RUOTE INDIPENDENTI STERZANTI NEI 2 SENSI DI MARCIA (AVANTI E RETRO) CHE CONIUGA SEMPLICITA' ED AFFIDABILITA', FACILITANDO LE MANOVRE AUMENTANDO LA SICUREZZA NEGLI SPOSTAMENTI.
Diverse applicazioni, molteplici soluzioni.
Grazie all'avento AnselmInnova tutti i clienti potranno vedere per la prima volta dal vivo il prototipo esposto presso "Anselmi I.S. srl" e prendere parte alla dimostrazione del prototipo stesso in movimento.
Nel mattino è prevista la presentazione di ISA5000,assieme alla dimostrazione pratica.Verranno approfonditi i temi qui esposti e specificate tutte le caratteristiche della sospensione. Inoltre,nel pomeriggio i partecipanti avranno la possibilità di incontrare (su appuntamento,da prenotare contattando Anselmi I.S.) il responsabile del progetto,così da poter avere un confronto diretto e specifico sul prodotto e studiare delle specifiche in base alle proprie esigenze.
AnselmInnova mostrerà i molteplici vantaggi di ISA5000 nel settore dei trasporti via terra,a partire dalla sicurezza nei due sensi di  marcia (avanti e retromarcia) ed in manovra,poichè nelle versioni comandate o autosterzanti utilizza la sterzatura solo in fase di manovra e in curva entro la velocità predeterminata,bloccando le ruote allineate in marcia.
La sicurezza è uno dei temi costitutivi di questo evento ed uno dei punti di forza di questa sospensione, la quale garantisce un notevole incremento della stabilità laterale in curva oltre a mantenere(ove richiesto)orizzontale il piano di carico anche in passaggi fortemente inclinati o in fase di ribaltamento posteriore, grazie all'ausilio di un apposito dispositivo automatico,diminuendo così il rischio di incidenti.Si eliminano,quindi,torsioni e sollecitazioni che si trasmettono sul telaio e sulla carrozzeria,le quali solitamente causano rotture.
Quest'evento,inoltre,è stato pensato per mettere in luce la rivoluzione che questa sospensione può apportare nel campo dei trasporti eccezionali:l'ampio angolo di sterzatura (che in alcune applicazioni può superare i 60 gradi) che la caratterizza consente in alcuni casi di far rientrare in fascia normale veicoli che viaggiavano solo in fasce eccezionali;questo sottintende risparmio economico e semplificazione delle procedure di trasporto.Inoltre,nelle versioni comandate, è possibile utilizzare un dispositivo di radio comando manuale,il quale permette di orientare le ruote del veicolo nella direzione richiesta.
AnselmInnova vuole,inoltre,dare rilievo a temi di interesse globale,come la sostenibilità ambientale.
ISA5000 è uno straordinario componente:grazie alle sue caratteristiche evita lo strisciamento a terra dei pneumatici e,di conseguenza,salvaguarda dall'usura il fondo stradale.Grazie a ciò vi è minor consumo dei pneumatici rispetto al metodo tradizionale,registrabile attorno ad un terzo:la vita degli pneumatici raddoppia,rendendo meno frequente la sostituzione degli stessi.Oltre al vantaggio economico per il cliente diminuisce,così,l'inquinamento causato dagli pneumatici fuori uso.
La sospensione è interamente riciclabile al 100%, non pesa sull'ambiente,nell'ottica di ecosostenibilità del progetto AnselmInnova.
Nella visione di miglioramento globale dei trasporti su strada AnselmInnova si pone come motore trainante di questo trend eliminando il superfluo:la sospensione è stata semplificata e spogliata al massimo nel numero dei suoi componenti,utilizzando una quantità altamente minore di pezzi rispetto alle sospensioni in commercio.Trae,così,risparmio monetario per l'utente finale, oltre ad una notevole diminuzione dell'ingombro del componente finito e un minor peso globale del pezzo,aumentando di conseguenza la capacità di carico del mezzo.
Questo si ripercuote positivamente sia sull'economia nazionale,in Italia i trasporti via terra costituiscono ben l' 85% degli spostamenti del Paese,sia sull'economia mondiale,dove il trasporto su strada svolge un ruolo di grande importanza.
AnselmInnova è il punto di svolta nel sistema dei trasporti sia stradali sia agricoli:non solo un evento,ma un progetto dove confluiscono ricerca,innovazione e salvaguardia dell'ambiente.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
ANSELMINNOVA si svolgerà Sabato 05 Settembre 2015

PROGRAMMA:
 
ore 9.30   Accoglienza ospiti
ore 10.00  Presentazione dell'evento AnselmInnova
ore 10.30  Dimostrazione pratica sospensione ISA5000
Seguirà pausa per ristoro degli ospiti con buffet
 
Nel pomeriggio sarà possibile prendere appuntamento con il responsabile del progetto.
 
Per motivi organizzativi ed al fine di assicurare la buona riuscita dell'evento, si richiede dare gentile conferma della propria partecipazione al programma entro e non oltre Sabato 15 Agosto 2015 (specificando la prenotazione per l' appuntamento col responsabile nel pomeriggio se interessati) inviando una mail all'indirizzo info@anselmi-is.it
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, anche telefonicamente ai seguenti numeri:
Tel: 0039 045 7808557
Giorgio: 0039 347 9334326
Alberto: 0039 347 0751530     

Visitate anche il Nostro sito web www.anselmi-is.it
 
 
DOVE SIAMO:
Ci troviamo in Via dei Faggi 38/40, Badia Calavena 37030 Verona  -Italy-
 
COME RAGGIUNGERCI:
Dall'uscita Verona Est dell'autostrada A4 Milano-Venezia: proseguire lungo la SS 11 direzione Vicenza per circa 9 km, poi in prossimità di Caldiero svoltare a sinistra lungo la SP 10 e proseguire per altri 10 km.
L'azienda si trova all'inizio del paese di Badia Calavena. 
 
Dall'uscita Soave dell'autostrada A4 Milano-Venezia: proseguire lungo la SS11 direzione Verona per circa 9 km, poi in prossimità di Caldiero svoltare a destra lungo la SP 10 e proseguire per altri 10 km.
L'azienda si trova all'inizio del paese di Badia Calavena.
  • Via dei Faggi, 38/40
    Badia Calavena (VR)

ANSELMI I.S.


Anselmi I.S. srl, grazie a quarant'anni di esperienza nel settore della meccanica, offre un'importante fase di studio e di progettazione volta all'individuazione delle tecniche più innovative e competitive per l'utente finale, seguita dalla realizzazione stessa del progetto.
Costante sviluppo tecnologico e forte interesse per le lavorazioni speciali più svariate sono da sempre i marchi distintivi della Nostra azienda.
Contatti Aziendali
Via dei Faggi 38/40
37030 - Badia Calavena (VR)
+390457808557 www.anselmi-is.it
Ulteriori informazioni
Anselmi Innovation System nasce nel 2002 dalla collaborazione dei fratelli Anselmi, iniziata già nel 1980.
I fratelli hanno portato avanti questa collaborazione nel corso degli anni, specializzandosi nello studio e nella progettazione di componenti meccaniche speciali.
Nello specifico hanno perfezionato lo studio di pistoni idraulici e pneumatici con dimensioni a richiesta del cliente e di applicazioni su assali sterzanti, autosterzanti e sospensioni.
Vantano progetti per componenti per case madri costruttrici di autocarri e rimorchisti, per applicazioni su rimorchi italiani ed esteri, su autocarri per alcuni dei marchi più importanti nazionali ed internazionali.
In quest'ottica è stata sviluppata una nuova sospensione idraulica a ruote indipendenti, battezzata ISA5000, di cui Anselmi Innovation System detiene i brevetti.
Lo sviluppo di ISA5000, iniziato circa 5 anni fa, è coperto da brevetto. Sono stati effettuati test di funzionamento sui prototipi, i quali sono stati tutti collaudati. I test dimostrano la completa affidabilità delle applicazioni adottate sui prototipi in circolazione. Anselmi I.S. ha, infatti, già studiato con successo delle applicazioni su specifica richiesta del cliente, registrando il perfetto funzionamento della sospensione nel tempo.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse