Evento > BICICLETTANDO - 15° Edizione - Isola di Albarella

BICICLETTANDO - 15° EDIZIONE - ISOLA DI ALBARELLA Manifestazione a partecipazione libera e gratuita, a favore "dell'uso indiscriminato" della bicicletta, contro "l'uso inutile" dell'automobile nell'Isola di Albarella. • Ritrovo ore 9.30 - Campo di Calcio - Centro Sportivo
• Partenza ore 10.00
• Arrivo ore 11.00 al Campo di Calcio - Centro Sportivo

All'arrivo musica e giochi a cura del gruppo di animazione.
Estrazioni: due biciclette e altre sorprese.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Da ritirare alla partenza:
• maglietta ricordo (fino ad esaurimento)
• tagliando partecipazione gratuita.

Durata effettiva 40 minuti ad andatura "turistica".

Premi:
• al partecipante più giovane,
• al più "anziano",
• al gruppo più folkloristico,
• alla bici più originale.
(previa segnalazione al gruppo di animazione)

Preiscrizioni presso l'info-desk al Centro Sportivo
  • Via Po di Levante, 4
    Rosolina (RO)

ALBARELLA SRL CON SOCIO UNICO


L’Isola di Albarella, a 70 Km a sud di Venezia, perfettamente inserita nel Parco del Delta del Po, è una realtà turistico-immobiliare a carattere privato che rappresenta un esempio quasi unico a livello europeo per la complessità del suo sistema. Il verde sontuoso e la possibilità di praticare innumerevoli sport (tra cui golf, equitazione e sport acquatici) rispondono alle più svariate esigenze di svago e relax, rendendo l’Isola meta ideale per trascorrere piacevoli e rilassanti soggiorni.
Contatti Aziendali
Via Po di Levante, 4
45010 - Rosolina (RO)
+39 0426 3321 www.albarella.it
Ulteriori informazioni
Acquisita dal Gruppo Marcegaglia nel 1988, rappresenta una delle più eleganti ed attrezzate mete dell’Adriatico. Albarella fa parte del polo turistico ed immobiliare del Gruppo Marcegaglia operante con marchio “Marcegaglia Tourism”. La natura dell’Isola è unica ed irripetibile. Vi sono oltre 2.000.000 di alberi di circa 150 specie ar boree in gran parte autoctone, facenti parte della flora tipica della mac chia mediterranea. Albarella è sempre stata meta e rifugio di molte specie animali. Il nome dell’Isola è legato a quello di un albero, il “Populus Alba” il pioppo bianco, “Arborèa” nel dialetto locale. La fauna è ancora quella di una volta: vivono allo stato brado, in simbiosi con l’uomo, daini, fagiani, lepri e moltissimi volatili come aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia, garzette. L’offerta turistica propone di affittare diverse tipologie di ville ed appartamenti oppure di soggiornare prenotando presso gli hotel.

Il 1988 é caratterizzato da un evento particolarmente importante per l'Isola, una svolta. Il "Leone di Mantova", Steno Marcegaglia acquista l'intero pacchetto azionario dell'Albarella Spa, proprietaria di quell'Isola che era già un po' sua, sin dal 1973, quando fu tra i primi a scoprirla e ad amarla, proprio perché testimone diretto della sua storia. Nel 1989 si delinea un momento particolare di preparazione ad una fase importante: il passaggio di poteri amministrativi ed esecutivi al CONSIGLIO DI COMUNIONE, la struttura comunitaria che si apprestava ad autogestire il "super-condominio Isola" con un organico in cui erano rappresentate le proprietà, diventando pienamente operativa nel 1990. L'organizzazione definitiva dell'Isola si completa nel segno della famiglia mantovana: Steno Marcegaglia espone con chiarezza le sue strategie e applica con fermezza i criteri amministrativi derivanti dall'esperienza di un grande gruppo finanziario.

La Dott.ssa Emma Marcegaglia, figura di indiscussa abilità manageriale ed imprenditoriale, elabora programmi innovativi e concreti mirati alla continuità ma anche al rinnovamento.
Particolare attenzione rivolge alla conservazione dell'antico patrimonio ambientale ed a tutte quelle testimonianze che una storia più o meno recente aveva lasciato sull'Isola. Emma diventa così la "testimonial" più diretta di una storia che affonda le radici nei suoi ricordi di bambina, quando per la prima volta scoprì l'Isola e se ne innamorò.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse