Evento > Il Girasile

IL GIRASILE Un anello di circa 40 km che collega Treviso a Casale sul Sile seguendo il corso del fiume di risorgiva più lungo d'Europa, il Sile;l'itinerario si snoda in uno dei tratti più suggestivi, tra modernità e tradizione, fra città d'arte e aree naturalistiche, fra ville venete e campagne rigogliose. 1° GIORNO
Arrivo a Treviso, trasferimento nella struttura ricettiva e sistemazione. Visita al capoluogo, conosciuto come “la piccola Venezia” grazie alla predominanza dell’acqua.
Una passeggiata nel centro storico per ammirare gli splendidi affreschi ancor oggi ben visibili, la famosa “fontana delle tette”, il palazzo dei Trecento e le numerose chiese che custodiscono preziosi gioielli d’arte pittorica. Da non dimenticare il tempo per lo shopping: le eleganti vetrine sapranno sedurre con prodotti di qualità.
Cena in un ristorante tipico a base di specialità trevigiane tra le quali ricordiamo il Tiramisù, nato
proprio in questi luoghi. Pernottamento.

2° GIORNO
Dopo la prima colazione, scoperta del Sile in bicicletta: percorrendo l’antico tracciato della linea ferroviaria Treviso – Ostiglia, si arriva all’Oasi di Cervara, famosa per il suo mulino del 1300, l’orto botanico e l’osservatorio ornitologico. Possibile escursione con le “pantane”, tipiche imbarcazioni a fondo piatto. Continuazione per Badoere, famosa per la Barchessa di Villa Badoer-Marcello, meglio conosciuta come “la Rotonda di Badoere” e per l’asparago bianco IGP.
Proseguimento per raggiungere le sorgenti del Sile, i cosiddetti “fontanassi”.
Cena tipica e pernottamento.

3° GIORNO
Dopo la prima colazione, partenza da Treviso in bicicletta lungo la “restera” con i suoi mulini, per
raggiungere Casier. Molto suggestivo è il Cimitero dei Burci (imbarcazioni d’inizio ‘900 utilizzate
per il trasporto di merci tra Venezia e Treviso), ancor oggi ben visibili. Continuando in direzione
Casale sul Sile, si possono ammirare numerose ville patrizie lungo l’antica via imperiale romana
Claudia Augusta Altinate.
Rientro.

A partire da euro 175,00 per persona

 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Il prezzo comprende: sistemazione in camera doppia in albergo 2, 3 stelle, B&B o agriturismo nell’area Sile, cene e pranzi come indicato (bevande escluse), audioguida.

Supplemento per eventuale noleggio bici:su richiesta - dipende da tipologia bicicletta.
  • Via Alzaia
    Treviso (TV)

CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA MARCA TREVISO


MARCA TREVISO è il Consorzio di Promozione Turistica di Treviso, attualmente rappresentata da circa 200 operatori turistici (alberghi, dimore storiche, relais ed agriturismi, bed & breakfast, locande ed appartamenti ad uso turistico, ristoranti e tipiche trattorie, osterie e bar, agenzie di viaggi, golf club, vettori fluviali, guide, musei, ville, cantine e produttori tipici) localizzati in ogni parte del territorio trevigiano.
 
Contatti Aziendali
Via Venier,55
31100 - Treviso (TV)
+39 0422541052 www.marcatreviso.it
Ulteriori informazioni
Il Consorzio, in applicazione di quanto disposto dalla Legge Regionale n. 33 del 2002, si occupa di sostenere attività di promo-commercializzazione a favore dei propri associati con l’obiettivo di concretizzare – sul piano economico - l’importante offerta turistica della provincia di Treviso.
Grazie anche al prezioso sostegno di UNASCOM/Confcommercio e della sua struttura operativa, MARCA TREVISO dispone di un'organizzazione operativa in grado di intercettare sia gli operatori (Agenzie, Tour Operator, C.R.A.L., Gruppi Organizzati ecc.) che il turista “fai da te”, con l’obiettivo di rendere più efficace e funzionale il soggiorno nelle nostre strutture.
MARCA TREVISO cura la promozione e la commercializzazione delle imprese associate partecipando a Fiere, Educational ed ai vari momenti costruiti in funzione dei nuovi (ma anche dei classici) mercati del turismo, coniugando la vasta offerta Trevigiana con la sempre più articolata e complessa domanda del turista mondiale.
La struttura commerciale provvede a coordinare la richiesta verso gli alberghi, le dimore storiche, i relais e gli agriturismo, i bed & breakfast, le locande e gli appartamenti ad uso turistico, i ristoranti e le tipiche trattorie, le osterie ed i bar, le agenzie di viaggi, i golf club, i vettori fluviali e su gomma.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse