Evento > ARTIGIANATO D'ECCELLENZA: COME NASCE UNA SCARPA PAOUL.

ARTIGIANATO D'ECCELLENZA: COME NASCE UNA SCARPA PAOUL. Dall'idea al prodotto finito: vedere realizzare una calzatura può essere un'esperienza sorprendente, fatta di maestria e passione. Un incrocio tra moda, fantasia e artigianato made in Italy. Perchè vedere all’opera le mani di un artigiano è fascino puro. Paoul ha deciso di aprire per tutta la durata dell'Expo, una volta alla settimana, le porte della propria azienda a tutti coloro interessati a vedere dal vivo la spettacolare realizzazione delle proprie calzature. Sono diversi e complessi i passaggi che danno vita a quelle che sono considerate vere e proprie opere d'arte tanta è la maestria necessaria alla loro nascita, tanta è la precisione, la tecnica ma sopratutto l'amore profuso. Paoul vuole rendere orgogliosi del possesso esclusivo di un paio delle proprie scarpe i suoi clienti e consapevoli del loro valore, invece, coloro che non li conoscono ancora, raccontando e mostrando le fasi che accompagnano la nascita di un modello by Paoul.
Durante il percorso non mancheranno inoltre i consigli per una perfetta cura delle scarpe e un controllo qualità fatto assieme agli ospiti.
Non ultimo, coloro che desiderano acquistare la calzatura (due fortunati ogni settimana) potranno scegliere assieme a Paoul, forma, materiali, tacchi e accessori: una super personalizzazione riservata per l'occasione.
Non una semplice dimostrazione, quindi, ma la constatazione che il made in Italy è ancora una realtà: è l'energia che dà vita alla fama del gusto italiano nel mondo, è il motore della nostra creatività.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Quando: ogni martedì dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
Programma:
- dalle 9.00 alle 10.00: scelta dei modelli da produrre.
- dalle 10.00 alle 13.00: fasi di lavorazione: live.
- dalle 13.00 alle 14.00: pranzo libero.
- dalle 14.00 alle 19:00: fasi di lavorazione: ultimazione della calzatura.
Iscrizione: via mail (paoul@paoul.com) o telefono (+39 049 8790025) indicando la data prescelta e i propri dati per essere ricontattati.
Al momento dell'iscrizione i primi due che si diranno interessati anche all'acquisto di una calzatura avranno la possibilità di scegliere nel dettaglio tutti gli elementi che la compongono e veder così realizzato dal vivo il modello che sarà alla fine consegnato loro.
 
  • Via Emilia Romagna 12, 35020
    Villatora di Saonara (PD)

PAOUL


Paoul è un marchio storico che dal 1967 esprime la passione per il ballo e l’amore per l’artigianalità, interpretati in calzature che sono, oggi, ai piedi dei migliori professionisti dello spettacolo ma, sopratutto, ai piedi di coloro che vivono a passo di danza. La produzione è segmentata in 4 differenti linee: la storica linea Dance, la linea Wedding & Gala, la linea Theatre e la linea Tailored che identifica prodotti unici ed esclusivi, realizzati ad hoc per le richieste più originali.
Contatti Aziendali
Via Emilia Romagna 12
35020 - Saonara (PD)
+39 049 8790025 www.paoul.com
Ulteriori informazioni
Paoul è un'azienda padovana che realizza da oltre quarant'anni calzature per il ballo, indossate dai migliori ballerini del mondo durante le più importanti competizioni internazionali. Paoul ha una lunga storia alle spalle ed è gestita da una famiglia – quella dei Pizzocaro – con una grande passione tramandata per il ballo e una riconosciuta cura della qualità dei prodotti. Ogni scarpa viene ideata, prodotta e confezionata interamente in Italia all’interno dell’azienda, con dedizione, altissima abilità e con materiali accuratamente selezionati. Crescita, innovazione e qualità sono le parole chiave di questo brand.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse