Evento > DIETRO LE QUINTE DEL BENESSERE: DAL PROGETTO DELLA SPA ALLA REALIZZAZIONE DI SAUNE E BAGNI TURCHI

DIETRO LE QUINTE DEL BENESSERE: DAL PROGETTO DELLA SPA ALLA REALIZZAZIONE DI SAUNE E BAGNI TURCHI Conoscere tutte le fasi di studio e di realizzazione a 360 gradi di cabine wellness custom made e SPA, attraverso la visita completa dello stabilimento: dall'ufficio tecnico alla produzione fino al nostro show room. Carmenta propone una visita ad uno degli stabilimenti leader a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di centri benessere e cabine wellness. Sarà possibile toccare con mano come la nostra azienda risca a coniugare l'innovazione tecnologica a percorsi tradizionali di benessere.
La SAUNA FINLANDESE: rappresenta da secoli un vero e proprio rito purificatore. Il bagno di calore, in una temperatura calda-secca, tra gli 80 e i 100 gradi, rilassa la muscolatura ed elimina le impurià della pelle, rendendola più tonica.
Il BAGNO TURCO: è conosciuto sin dall'antichità per le sue proprietà benefiche. Purifica la pelle attraverso la sudorazione e dona sollievo alle vie respiratorie, rafforzando il sistema immunitario. Il corpo ritrova una dimensione di relax in una e vera e propria nuvola di vapore.
La DOCCIA DI REAZIONE: per completare il percorso wellness, il momento della doccia viene trasformato in un'esperienza unica di relax, grazie agli effetti di cromoterapia e aromaterapia. La pelle inoltre reagisce agli sbalzi di temperatura, chiudendo i pori, ora purificati, aumentando la circolazione sanguigna e liberando endorfine. 
L'evento consentirà di avere una panoramica del funzionamento delle cabine wellness Carmenta e delle diverse collezioni: oltre a sauna e bagno turco, frigidarium, cabina e parete di sale (bianco e Himalayano), cabine IR, la macchina del ghiaccio, le docce emozionali, cabine outdoor, arredo SPA.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
L'azienda accoglie i visitatori pre-registrati alle ore 10. La visita durerà all'incirca due ore.
Richiediamo un preavviso di almeno una settimana dalla visita (contattare Arianna Virgilio: info@carmentasrl.com), specificando se il visitatore è un professionista.
Garantiamo trasferimento per chi arrivasse in treno a Vicenza.
Ai visitatori sarà offerto un piccolo rinfresco dopo la visita.
 
  • Via Trento
    Carmignano di Brenta (PD)

CARMENTA


Presente nel mercato dal 1949, Carmenta è oggi un’azienda all’avanguardia nei settori wellness e contract: saune, saune IR, bagni turchi, docce e percorsi emozionali, cabine di sale, frigidarium, oltre a fontane di ghiaccio, pareti di sale Himalayano retroilluminate e finiture outdoor. SPA su misura per centri benessere professionali, strutture alberghiere, resort, centri estetici e sportivi, abitazioni private.
Contatti Aziendali
VIA TRENTO SN
35010 - CARMIGNANO DI BRENTA (PD)
0039 0499430707 www.carmentasrl.com
Ulteriori informazioni
Presente nel mercato dal 1949 a Carmignano di Brenta, nel cuore del Nord-Est italiano, Carmenta ha avuto per decenni un ruolo importante nel mercato internazionale, focalizzando il proprio core business nell’arredobagno. La costante evoluzione del mercato mondiale degli ultimi anni, che richiede prodotti sempre più innovativi e specifici senza tralasciare le caratteristiche artigianali del Made in Italy, ha indotto le aree aziendali a lavorare in stretto contatto con architetti, progettisti e i clienti stessi, arrivando così a proporre materiali e collezioni esclusive.  Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo è il cuore pulsante dell’azienda. I tecnici Carmenta studiano, sviluppano e testano nuovi materiali che utilizzati per produrre le collezioni bagno e wellness o proposti per progetti specifici. Dall’esperienza maturata in oltre sessant’anni nelle zone umide del bagno, Carmenta ha aperto la propria innovazione anche al settore wellness. Le cabine Matrix e Revolution associano per la prima volta in un singolo ambiente le tre funzioni di bagno turco, doccia e sauna. Inoltre è possibile realizzare vere e proprie SPA su misura, personalizzando ogni aspetto del proprio progetto. Tutte le collezioni sono prodotte con i materiali Carmenta M.I.T.
Si forniscono così soluzioni avanzate, che rispondono sia alle esigenze tecniche dettate dall’ambiente di riferimento, che a quelle estetiche. In ogni progetto, la cura per i dettagli si fonde con la scelta dei materiali e delle finiture, che spesso sono input dati dai clienti e designer stessi.

 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse