Evento > Vivi una giornata nel mondo tecnologico di TEXA e partecipa all'intero processo produttivo

VIVI UNA GIORNATA NEL MONDO TECNOLOGICO DI TEXA E PARTECIPA ALL'INTERO PROCESSO PRODUTTIVO Trasformati con noi per un giorno da meccatronico.
Vieni a vivere l’azienda dal di dentro!
PORTE APERTE è un’iniziativa che TEXA ha ideato e vuole portare avanti con il preciso obiettivo di far vivere per un giorno intero a tutti i suoi ospiti la propria realtà produttiva, attraverso un percorso che faccia conoscere loro tutti gli aspetti e le peculiarità che hanno reso TEXA una realtà leader nel mondo della diagnostica multimarca.

Gli eventi PORTE APERTE sono strutturati su una visita completa dello stabilimento di Monastier di Treviso.

I gruppi di persone, che di volta in volta verranno ospitati in azienda, avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti TEXA e ricevere spiegazioni su tutte le novità di diagnosi e su come gestire le componenti elettroniche, sempre più preponderanti all’interno dei veicoli.


L’azienda è un concreto esempio di come sia possibile oggi diventare leader nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici e dispositivi per la telediagnosi, nel pieno rispetto dell’ambiente, del territorio e dei paesaggi veneti.
Dunque, sostenibilità ambientale con grandi investimenti in ricerca e innovazione.
Nel pieno rispetto della nostra storia, forti della tradizione, dello stile e della cultura delle eccellenze venete.
 
Inoltre, ben consci del fatto che solo attraverso la formazione sia possibile crescere come professionisti, la visita prevedrà anche un importante approfondimento di tutte le tematiche legate proprio ai corsi di formazione, nel totale e imprescindibile rispetto della sicurezza degli ospiti, senza per questo andar ad incidere nella qualità del lavoro svolto.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Martedì 9 giugno 2015 - dalle 10:30 alle 16:30
Richiesta iscrizione via mail e, successivamente alla valutazione aziendale, conferma.
Informazioni azienda: www.texa.it
 
  • Via Vallio, 15
    Monastier di Treviso (TV)

TEXA SPA


TEXA viene fondata nel 1992 ed è oggi leader europea nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici e dispositivi per la telediagnosi di autovetture, motociclette, camion, mezzi agricoli e motori marini. TEXA è presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione; commercializza direttamente in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Russia, Stati Uniti e Giappone tramite filiali. Attualmente sono circa 500 i dipendenti TEXA nel mondo.
Contatti Aziendali
Via 1 maggio, 9
31050 - Monastier di Treviso (TV)
+390422791383 www.texa.it
Ulteriori informazioni
TEXA, acronimo di “Tecnologie Elettroniche X l’Automotive”, fondata nel 1992 da Bruno Vianello assieme all’amico e socio Manuele Cavalli, è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata, dispositivi per la telediagnosi, per autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.
 
TEXA è presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione: commercializza direttamente in Brasile, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Spagna, Stati Uniti, Polonia, Russia tramite filiali.
 
Partita con dieci dipendenti, l’azienda veneta (la sede è a Monastier di Treviso) incontra subito i favori del mercato, che la portano a produrre negli anni circa 600.000 sofisticati strumenti di diagnosi, ricarica condizionatori auto e analisi gas di scarico, siglando importanti accordi di collaborazione con Magneti Marelli, Ducati, Johnson Controls, Sagem, Siemens, AD Parts, Gruppo Piaggio, Benelli, Pagani, Renault Trucks, Mercedes Trucks, MV Agusta, Eurorepar.
 
Attualmente sono circa 500 i dipendenti TEXA nel mondo: una forza lavoro giovane (l’età media è di 33 anni), laureata per il 40%, tra cui circa 100 ingegneri e specialisti impegnati nell’ambito Ricerca e Sviluppo.
 
Nel 2002 TEXA diventa Società per Azioni, e nel 2004, a fronte della inarrestabile crescita, viene inaugurato un nuovo complesso di 12.000 metri quadrati produttivi su di un area di 64.000 metri quadrati, all’avanguardia per tecnologia, sicurezza e sostenibilità sociale.
 
Innovazione, ricerca e sviluppo sono da sempre la linea guida dell’azienda per il raggiungimento di ambiziosi risultati: TEXA ha rivoluzionato il settore introducendo la videoassistenza, la telediagnosi e, nel 2007, ha siglato un importantissimo accordo di collaborazione con Google Search Appliance, destinato a costituire la base per tutte le sue nuove generazioni di prodotti.
Nel 2009 TEXA ha lanciato, prima azienda al mondo, uno strumento di diagnosi multimarca per il settore agricolo e per il settore nautico. Nel 2010 è la prima a presentare e costruire una linea completa di stazioni di ricarica per impianti di climatizzazione conformi alla nuova normativa europea. Nel 2011 TEXA ha presentato AXONE 4, innovativo strumento visualizzatore touch-screen che rappresenta la nuova frontiera della diagnosi sui veicoli. Dal 2012 è protagonista anche nel settore della Telediagnosi, fornendo le flotte di molte primarie aziende italiane ed estere
 
LA NUOVA SEDE
Nel 2012, in concomitanza con il ventennale della nascita, è stata inaugurata alla presenza del Ministro del Lavoro Elsa Fornero la nuova sede, un complesso architettonico unanimemente considerato tra i più stupefacenti luoghi di lavoro italiani. Sviluppato su 30.000 mq coperti su di una area di oltre 100.000 mq è un vero monumento contro la delocalizzazione e la spersonalizzazione del lavoro, con un continuo alternarsi di avanzatissimi luoghi di lavoro e centri di aggregazione legati nella filosofia e nell’architettura alla tradizione locale, quali caffè, teatro, ristorante, sala giochi. Grande importanza è stata data agli spazi verdi, con un parco di 40.000 mq, un grande giardino pensile ricco di piante e spezie e la rilassante presenza di diffusi spazi d’acqua e fontane.
Il concetto ispiratore di questa nuova sede consiste nel realizzare un luogo in cui il dipendente si senta valorizzato e motivato, partecipando in maniera creativa alla vita aziendale.
A tale proposito, in azienda il termine “dipendenti” è stato sostituito da Bruno Vianello con quello di “appartenenti”, a simboleggiare l’essere tutti parte di un grande ed unico progetto.
 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse