Evento > La città fortificata di Verona in bici

LA CITTÀ FORTIFICATA DI VERONA IN BICI La “città di Verona” è patrimonio mondiale dell’Unesco anche per la cinta fortificata che andiamo ad esplorare nella parte a nord e in quella a sud con i bastioni austriaci. Visita inclusa alla stupenda porta Palio. Vivi l'Expo 2015 alla scoperta del nostro meraviglioso Pianeta! Iniziamo il tour esplorando le mura medievali di Alberto della Scala a nord di Verona fino a porta Vescovo per poi dirigerci verso il centro e ammirare le mura comunali che ci accompagnano nella principale piazza Bra dove si trova l’Arena. Su pista ciclabile ci dirigiamo a porta Nuova in direzione sud e poi giriamo intorno al Bastione dei Riformati e saliamo all’interno del Bastione di Santo Spirito per conoscere le mura veneziane e le fortificazioni austriache. Ci fermiamo a visitare la bellissima porta Palio, capolavoro di Michele Sanmicheli, salendo sulla terrazza dove si contemplano le colline circostanti con i forti austriaci e scendendo nella galleria di contromina, opera di difesa creata dai Veneziani. Verona è città patrimonio dell'Unesco ed anche bellissima meta per l'Expo 2015. Ritorniamo al punto di partenza passando davanti a Castelvecchio.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Prezzo: 35 € per persona
Partenza: Giovedì alle 14.30 
Durata: 3 ore
Distanza: 12 km
Luogo d’incontro: Top Travel Team, Lungadige Porta Vittoria 21 – Verona
Lingue: it en



E’ incluso:
- Noleggio bici e caschetto
- Accompagnatore locale
- Assicurazione
 
E’ escluso:
- Servizio di raccolta e rilascio all’hotel
- Pasti e bevande
- Spese personali
- Mance
- Costi per attività opzionali




Informazioni Utili

- I partecipanti devono avere compiuto 14 anni.
- E’ necessario fornire nome, cognome e data di nascita di tutti i partecipanti al momento della prenotazione (per  l’Assicurazione).
- Il tour parte con un minimo di 2 partecipanti ed è soggetto a cancellazione se il minimo non viene raggiunto.
 
  • Lungadige Porta Vittoria 21
    Verona (VR)

TOP TRAVEL TEAM DI PLA NET VIAGGI


Top Travel Team è agenzia di viaggi e tour operator indipendente fondata nel 1999 a Verona.
Un affiatato gruppo di lavoro si occupa con professionalità e cortesia di outgoing, incoming e biglietteria.
La filosofia aziendale è improntata a proporre viaggi slow per conoscere approfonditamente la realtà locale dei paesi visitati.
Il progetto “Let’s bike! Verona bike tours” promuove la mobilità sostenibile assieme alle peculiarità culturali, artistiche ed enogastronomiche del territorio.
 
Contatti Aziendali
Lungadige Porta Vittoria 21
37129 - Verona (VR)
+390458005167 www.letsbikeveronatours.it
Ulteriori informazioni
Top Travel Team nasce nel 1999 e dal 2005 segue l’organizzazione tecnica dei viaggi in bici per conto della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Dal 2007 offre pacchetti che includono escursioni in bici. Soggiorni di due o tre notti per andare alla scoperta dei capolavori più conosciuti ed anche di quelli meno visitati della bellissima e romantica Verona.
Dal 2013 ha acquistato proprie biciclette e ha sviluppato il progetto “Let’s bike! Verona bike tours” per promuovere itinerari a Verona e negli immediati dintorni (Valpantena, Valpolicella) da svolgersi in mezza giornata con l’accompagnamento di una guida locale. Il fine è quello di far conoscere le bellezze di Verona in maniera ecosostenibile e divertente, coniugando propositi culturali e l’opportunità di degustare le specialità enogastronomiche del territorio quali vino, olio e formaggi.
Un’attenzione al territorio, alle sue peculiarità, alle sue ricchezze da far conoscere e  trasmettere coi ritmi lenti e rilassati che una bicicletta può permettere. Prevalentemente pianeggiante e non molto estesa, Verona riserva piacevoli sorprese a chi ha voglia di avventurarsi a spasso per i suoi caratteristici quartieri e valli limitrofe.  
Top Travel Team ha inoltre creato i viaggi “Travel Team Slow Tour” con l’intendo di soddisfare il desiderio di coloro che vogliono visitare una nazione e conoscere la realtà locale. Questi tour intorno al mondo permettono di scoprire i luoghi ed entrare in contatto con la  popolazione locale in maniera più profonda e più umana.
Questi viaggi trasformano l’interesse e la curiosità del turista in un reale contributo a sostegno dell’economia del posto. Con la scelta accurata di piccoli hotels e guest houses favoriamo lo sviluppo dell’economia locale e tocchiamo con mano la vita quotidiana delle persone del posto.
 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse