Evento > FIERA DI SAN SIMEONE

FIERA DI SAN SIMEONE Una delle fiere più antiche dedicate all’agricoltura e ai prodotti della terra.
Rivive una delle fiere più antiche, dedicate all’agricoltura e ai prodotti della terra. Un ricco programma di laboratori di artigianato e degustazioni di prodotti tipici, con la tradizionale Tombola in Piazza e il concorso Zucca più Zucca, dedicato alla zucca più grande e curiosa. In Campo Marzio, luna park e mostra bovina. 

La tradizionale Fiera di San Simeone, in programma per domenica 25 ottobre 2015, è un appuntamento a cui tutti i marosticensi sono molto affezionati, ormai da tempo immemorabile. Ogni anno infatti, la Fiera è sempre frequentata da moltissime persone provenienti da tutta le Regione. Essa è l’occasione per ringraziare e festeggiare insieme, coinvolgendo anche le famiglie, i bambini e i ragazzi, coloro che con grande lavoro e dedizione ci permettono di portare sulla nostra tavola cibi sani e nutrienti, vale a dire i produttori agricoli, e allo stesso tempo rappresenta un momento per valorizzare l’importanza del nostro territorio e delle sue risorse.
 
Saranno organizzati laboratori di artigianato, degustazioni di prodotti tipici, laboratori didattici per le scuole e, immancabili, la tradizionale Tombola in Piazza, il concorso Zucca più Zucca, la tradizionale mostra “Bovini di Razza Rendena” e la Mostra di Funghi a cura dell’associazione Mondo Rurale e dell’associazione Bresadola.
 
I Ristoranti Marosticensi proporranno la rassegna “Oca e Marzemino”, non solo con menù a base d’oca nei ristoranti, ma anche con uno scenografico spiedo che potrà essere degustato in piazza nella giornata di domenica nello stand della Confcommercio; Confartigianato e Coldiretti porteranno invece  loro affiliati in piazza con laboratori ed esposizioni delle loro attività.
 
Le associazioni organizzeranno animazioni in centro, in particolare la Protezione Civile darà vita ad una vera e propria Cittadella, con chioschi gastronomici e giochi educativi per bambini. La Pro Marostica, in collaborazione con il Gruppo dei Cialtroni, firmerà alcune attività dedicate ai mestieri di una volta, con momenti musicali fino ad arrivare al gioco della Tombola (ore 18).
 
Sono molte le persone e le realtà che collaborano alla manifestazione: la Pro Marostica, sempre valido e attendo supporto organizzativo del Comune, la Confartigianto, la Coldiretti e la Confcommercio, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Allevatori Razza Rendena, le associazioni della Consulta Mondo Rurale, Terra e Vita, l’associazione Apicoltori Comunità Montana, il Gruppo Donatori di Sangue e Lega contro i tumori di Marostica



ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Domenica 25 ottobre
Piazza degli Scacchi e Campo Marzio – Marostica
Ingresso libero.

Ufficio Turismo del Comune di Marostica – turismo@comune.marostica.vi.it
Associazione Pro Marostica – info@marosticascacchi.it – telefono 0424 72127
 
  • Piazza Castello, 1
    Marostica (VI)

ASSOCIAZIONE PRO MAROSTICA


L'Associazione Pro Marostica, presieduta da Cinzia Battistello, fa parte di UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco Italiane. E' l'ente organizzatore della prestigiosa Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi, rievocazione storica che si svolge negli anni pari, il secondo week and di settembre. Fra le attività più rilevanti, si occupa della promozione turistica della Città di Marostica, firmando numerosi eventi di cultura, spettacolo, eno-gastronomia.
Contatti Aziendali
Piazza Castello, 1
36063 - Marostica (VI)
+39 0424 72127 www.marosticascacchi.it
Ulteriori informazioni
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse