Evento > 4 PASSI FRA OLIVI E VIGNE DEL GARDA - 2^ MEMORIAL GIANCARLO TURRI

4 PASSI FRA OLIVI E VIGNE DEL GARDA - 2^ MEMORIAL GIANCARLO TURRI I Fratelli Turri organizzano una camminata tra gli olivi e vigne del Garda alla scoperta del territorio. La manifestazione ludico motoria è organizzata in memoria del padre e fondatore del Frantoio Turri.  Giancarlo Turri è stato un grande imprenditore dell’olio extravergine d’oliva, ma anche un grande sportivo. Lo testimonia un articolo degli anni ’40 sul giornale L'arena di Verona, conservato dalla famiglia. L’appassionato giornalista scrive “ha messo nella contesa il meglio della sua energia di giovanissimo tra i giovani. Ha tentato l’impossibile…” E in memoria di questo spirito e di questa persona l’annuale corsa organizzata dalla Fiasp per la seconda volta sarà dedicata a “Giancarlo Turri” e si chiamerà “Quattro passi tra olive e vigne del Garda”. L’iniziativa è fortemente voluta da tutti i Fratelli Turri, Mario, Laura, Luisa e Giovanni, e avrà luogo sabato 19 settembre 2015 alle 16.00 a Cavaion Veronese, presso il nostro Frantoio. E’ il secondo Memorial dedicato al grande imprenditore dell'azienda veronese che porta avanti con successo la filosofia di qualità e ricerca tramandata dal nonno e dal papà, coerente con il proprio impegno a promuovere lo sport e la sana nutrizione.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Partenza presso: Frantoio Turri F.lli Strada Villa, 9 - 37010 Cavaion Veronese
Orario partenza: 16:00
Percorso: km 6 e km 12(12 collinare)
Organizza: Frantoio Turri Fratelli 
Per Iscrizione e informazioni scrivere a visite@turri.com
Chiusura manifestazione: ore 20:00

 
  • Strada Villa 9
    Cavaion Veronese (VR)

TURRI FRATELLI


Fin dalle sue prime origini il frantoio della famiglia Turri Fratelli, si dedica alla produzione di Olio Extra Vergine Garda Dop Orientale. L’azienda sorge alle pendici delle colline del Lago di Garda in un territorio unico come il loro prodotto.
Contatti Aziendali
Strada Villa 9
37010 - Cavaion Veronese (VR)
+39 045 7235006 www.turri.com
Ulteriori informazioni
L’attività del frantoio dei Fratelli Turri ha radici lontane nel tempo. Fin dal 1880 la Famiglia Turri si è dedicata all’olivicoltura e alla produzione di olio extra vergine di oliva ma fu nel 1951 che Giancarlo Turri decise di fondare la Turri fratelli. La crescente richiesta dei prodotti, da sempre caratterizzati da un’alta qualità, ha determinato l’espansione dell’azienda che decise di affiancare all’attività di frantoio anche quella di produzione, confezionamento e commercializzazione di olio extra vergine di oliva.
Oggi i Fratelli Mario, Laura, Luisa e Giovanni coltivano con tenacia la passione olearia del padre che inizialmente aveva aperto il suo primo frantoio tra le colline veronesi per poi trasferire l’attività nella sede attuale  a Cavaion Veronese, avvolta in un territorio unico: il lago di Garda.
 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse