Evento > Alla scoperta del Lido di Venezia

ALLA SCOPERTA DEL LIDO DI VENEZIA Scoprire il Lido di Venezia: Oasi naturale degli Alberoni, il borgo antico di Malamocco e il Liberty
 
ALLA SCOPERTA DEL LIDO DI VENEZIA...

 
Fu all'inizio del 1900 che il Lido venne scelto dall'aristocrazia europea quale luogo eletto per le vacanze più colte e mondane vissute tra spiaggia dorata, i grandi hotel di lusso e lo splendore di Venezia diventata contemporaneità attraverso le Biennali d'Arte e successivamente il primo Festival del Cinema. Sulla scia dei grandi alberghi in art Decò e Jugendstiel, liberamente mescolati agli elementi della tradizione moresca e bizantina, si costruirono decine e decine di dimore, pensioni ed alberghi nella tipica archittetura conosciuta come Liberty Lidense. Sviluppata nella zona del Lungomare, lungo laguna e all'interno delle stradine fiancheggiate da giardini e canali

Il Lido naturale ,con le sue Oasi di San Nicolò e degli Alberoni, collegate dall'argine dei Murazzi, opera della Serenissima a difesa mare costruita con massi in pietra d'Istria, percorribile in bicicletta.

Il Borgo Antico di Malamocco, uno dei più antichi di tutta la Laguna Veneta, un tempo attraversato dal Percorso dei Settenari, una specie di vie di comunicazione fra terra e barene che collegava Altino a Ravenna. Qui ebbe sede il primo Dogado Veneziano. Storia, tradizioni, panorami e tramonti incantevoli si alternano tra le viuzze, le piazzette e il piccolo museo, sostando magari per un assaggino di prelibatezze locali all'interno delle vicine Osterie del borgo.

** possibilità di prenotare una guida a disposizione per la scoperta dell'Isola.

... Felice soggiorno !



ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
  • Orari: da concordare con gli ospiti
  • Durata: da concordare con gli ospiti
  • Escursione effettuabile su richiesta anche in altri periodi
  • www.apetours.it
  • info@apetours.it
  • Telefono: +390415277253
  • Possibilità di prenotare una guida a disposizione per la scoperta dell'Isola
  • Alberoni
    Lido di Venezia (VE)

APE TOURS


Apetours, tour organizer con sede a Pellestrina, isola della Laguna Veneta posizionata strategicamente tra Chioggia e Venezia. Nella nostra attività di organizzazione elaboriamo proposte originali alla scoperta della Laguna e dei suoi territori: ricettività in strutture caratteristiche; navigazione a bordo di imbarcazioni storiche con escursioni uniche; accompagnamenti nelle tradizioni con l'accoglienza dei residenti impegnati mestieri caratteristici; Noleggio bici Vintage.
Contatti Aziendali
via Vianelli 436-437
30126 - Pellestrina (VE)
+390415277253 www.apetours.it
Ulteriori informazioni
Fondata da Alberta Busetto con esperienza ventennale nel settore Travel. Apetours, ufficio viaggi, offre soluzioni originali, ricercando valori e tradizioni locali.

 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse