Evento > Y como el Agua..

Y COMO EL AGUA..  "Y como el Agua..." con la Compagnia Suenos y Son diTreviso,  è un racconto danzato dall'Oriente all'Occidente, tra colori, profumi e sonorità, scandito dal ritmo dell'Acqua, elemento originale  per eccellenza, principio di vita, voce narrante tra le Danze Indiane, Orientali e Gitane Acqua, dalla sorgente al mare, dal mare al cielo, dal cielo alla terra. 

Lungo le rive dei fiumi sorsero le grandi Civiltà.
Acqua del Fiume Gange, sacro per eccellenza, Acqua delle Oasi, indispensabile per la sopravvivenza, Acqua del Guadalquivir che ha scandito la vita e i viaggi del Popolo Spagnolo verso il Nuovo Mondo.

Y como el Agua vede l'Acqua come punto d'incontro tra le Grandi Civiltà in un susseguirsi di splendidi brani danzati.

Si utilizzano preziosi costumi originali di grande fascino ed effetto, arricchiti da splendidi accessori.
Le percussioni evocheranno suoni arcaici e lontani.
Uno spettacolo intenso, vibrante, di grande pathos, in una location affascinante.

Acqua, nutrimento di Vita, Energia, Movimento.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Venerdì 28 agosto
dalle ore 21,00 alle 22,30 circa
Centro Polifuzionale "Albero dei Desideri", Associazione "Il Pettirosso" Montebelluna (TV) Via dei Balla, 8 - strada adiacente alla Chiesa di Guarda.
Ingresso libero
Info e prenotazioni posti a sedere +393423722161 / +39 3471583773
in caso di maltempo lo spettacolo si terrà negli spazi interni del Centro
 
  • Via dei Balla,8
    Montebelluna (TV)

ASD SUENOS Y SON


L' ASD “Sueños y Son” nasce dalla passione per il  Flamenco e la Cultura Gitana, con lo scopo di divulgare questa antichissima forma d’Arte che affonda le Sue antiche origini nella lontana India: ecco quindi il Flamenco a Treviso con la Compañia de Baile Flamenco “Sueños y Son” e le Danze Indiane e la Bollywood Dance con le Danzatrici "Deva-Desy".
Contatti Aziendali
via Cadore 17
31100 - Treviso (TV)
+393471583773
Ulteriori informazioni
Le Maestre professioniste dell'ASD “Sueños y Son” di Treviso, diplomate ed iscritte all’Albo dell' Ass.ne Nazionale Maestri di Ballo (ANMB) dal 2003, in possesso di Diploma Internazionale di Insegnanti di Danza conferito nel febbraio 2014 dal “World Dance Council” contribuiscono alla diffusione della Cultura Gitana, Indiana e Orientale.
Dall’anno della sua costituzione e  parallelamente all’incremento delle attività in Italia e all'Estero, collaborazioni con Rai2, si è rafforzato il riconoscimento pubblico del ruolo artistico ed educativo svolto dall' Associazione stessa che collabora "in rete"  con altre Associazioni e Realtà Culturali con l’intento di accrescere e ampliare il senso e la consistenza dei vari aspetti artistici avvolti dal ritmo della Danza, tenendo vivo ed accrescendo un linguaggio antico proiettato nel presente e nel futuro.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse