Evento > Magica Festa del Redentore a Venezia :la Festa dei Veneziani

MAGICA FESTA DEL REDENTORE A VENEZIA :LA FESTA DEI VENEZIANI E il vero Capodanno di Venezia. Se non ci vai è perchè non ci sei mai stato se ci sei stato ogni anno vuoi tornare e rivivere questa magica esperienza ! Quest'anno ci sarai anche tu ! La Laguna che balla, il cielo che brilla, è il bacino di San Marco in festa ! Vieni a scoprirlo con noi dall'acqua !

 


La Festa del Redentore, la Festa più amata dai veneziani, risale al lontano 1577 e da allora si svolge ogni anno il terzo fine settimana del mese di luglio. 
I festeggiamenti  si estendono, secondo una tradizione di oltre 400 anni a tutta Venezia, con numerose manifestazioni in campi e campielli. 
La Regata del Redentore è , assieme ai fuochi d'artificio, la più spettacolare manifestazione di Venezia,Ogni anno vi assistono migliaia di persone .
La notte dei fuochi è l'evento più spettacolare al quale si può assistere a Venezia , sia per la quantità e la qualità dei fuochi (45 minuti ininterrotti) sia per lo scenario unico , il Bacino di San Marco, in cui  si svolge. 
Durante questa notte il Bacino S.Marco e tutta la laguna fra Venezia ed il Lido brulicano di barche cariche di veneziani e turisti che festeggiano mangiando, cantando e soprattutto vardando i foghi!.
Quest'anno , in occasione di Expo 2015 ,l'evento sarà ancora più spettacolare,  i fantastici menù a bordo delle barche saranno incentrati sulla cucina tradizionale Veneta , presentati dai migliori chef della regione e lo spettacolo dalle imbarcazioni  vi lascerà senza fiato , attorniati dalla magica cornice della Laguna di Venezia., Piazza San Marco ed il Palazzo Ducale vivrete la più grande emozione che solo Venezia al Redentore sa dare.
A bordo di moderne e spaziose barche e  motoscafi a doppio ponte dotati di terrazza panoramica e servizi igienici.
Durante l’attesa del magico momento dello spettacolo pirotecnico, potrai degustare un ottimo menù secondo le tradizionali ricette della cucina Veneziana allietato da musica e balli di gruppo...ma ricorda , durante i fuochi...rigoroso silenzio !
Sono disponibili programmi per individuali o Eventi esclusivi per gruppi ed aziende 


Cenni Storici
Venezia era assediata da una terribile epidemia di peste quando, il 21 settembre del 1576 il Senato Veneziano approvò la proposta del Doge Alvise Mocenigo di fare un voto solenne per invocare la fine della pestilenza e la salvezza della città. Sarebbe stato costruito un tempio "che i successori anderanno solennemente a visitare . . . a perpetua memoria del beneficio ricevuto". 

Fu deciso, dopo inevitabili ed interminabili discussioni, che il Tempio dedicato al Cristo Redentore sarebbe stato costruito sull'isola della Giudecca dove sorgeva la chiesetta di S.Maria degli Angeli; il 3 maggio del 1577 con funzione solenne fu posta la prima pietra del nuovo Tempio.

La terza domenica di luglio dello stesso anno il Doge Sebastiano Venier proclamò finalmente la Serenissima libera dal contagio pestilenziale. In pochi giorni fu costruita una chiesa provvisoria in legno per celebrare la fine della peste e fu realizzato un ponte di barche per collegare la Giudecca con la riva opposta affinchè il corteo guidato dal Doge potesse raggiungere la chiesa per le solenni funzioni di ringraziamento. 

Dobbiamo l'aspetto del Tempio del Redentore alla genialità e all'arte di Andrea Palladio a cui fu affidato il compito della progettazione. Il Tempio fu ultimato e consacrato nel 1592 a soli 15 anni dalla posa della prima pietra!










 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
PROGRAMMA

IMBARCO: sulla motonave alle ore 18.30 presso il pontile a Fusina o Tronchetto 

PARTENZA: alle ore 19.00.

 ITINERARIO: Navigazione sulla placida Laguna Veneziana fino al bacino di San Marco, dove migliaia di imbarcazioni tra musica balli e divertimento aspettano il momento magico dei fuochi di mezzanotte. 

Ore 24 Silenzio assoluto ! Inizia lo spettacolo più bello dell’anno ! Fantastici Fuochi pirotecnici nella laguna più bella del mondo !
Musica disco e bar fino al rientro
RITORNO: previsto intorno alle ore 02.30. 


􏰪􏰬􏰳􏰀􏰡􏰬􏰆􏰜􏰭􏰶􏰬􏰑􏰚􏰭􏰙􏰯􏰶􏰃􏰬Menù Secondo Tipiche Ricette della Tradizione Veneta 
  • Fiumi del tipico Aperitivo Veneziano : lo Spritz !  Bellini , analcolici e Vino Prosecco  Doc di Valdobbiadene
  • sarde in saor alla veneziana, il tipico piatto dei naviganti veneziani
  • crostini di baccala mantecato
  • fantasia di sfoglie : pizza e salatini e torte salate
  • Insalata  di mare dell’Adriatico
  • alici marinate
  • Orzotto con verdure & Farfalline
  • Paella Venexiana
  • mozzarella pomodoro e basilico
  • pinzimonio
  • verdure grigliate
  • Spiedini di frutta
  • Pane assortito
  •  acqua ed analcolici
  • Al rientro Pasta e fagioli 
Per Eventi e Barche ad uso esclusivo  menu e programma personalizzato
  • bacino san marco
    Venice (VE)

PUNTA DELL' EST VIAGGI/ EVENTI A VENEZIA


Punta dell’Est Viaggi, T.O specializzato in organizzazione di Eventi e Tour in barca, a Venezia e nelle Ville Venete..  Tour : classici, insoliti, enogastronomici, fluviali a piedi o in barca alla scoperta delle eccellenze artistiche, culturali, enogastronomiche,  e manifatturiere del Veneto. ForniamoTransfer, guide, location, catering .Per noi il Venezia non ha segreti !  Affidati ad un team di professionisti Veneziani che , renderanno il Tuo Evento o Viaggio facile, unico, indimenticabile ! 
. 
Contatti Aziendali
Via battisti 9/2
30035 - Mirano (VE)
+39 3484300324 www.rivieradelbrenta.biz
Ulteriori informazioni
A pochi chilometri da Venezia  un Fiume di Emozioni :il Brenta !

Naturale prolungamento del Canal Grande, il Fiume Brenta è da sempre l'attore principale del territorio tra Padova e Venezia: la Riviera del Brenta, un insieme unico di storia, cultura, arte e paesaggio.
Con la calma corrente che scorre di ansa in ansa il Fiume aspetta di essere percorso in barca o avvicinato dalle rive per offrire dal pelo dell'acqua gli stessi scorci che stupirono Goldoni e Casanova, Byron, Goethe e D'Annunzio.
Fanno da sfondo decine e decine di ville , progettate e affrescate da maestri dell`arte italiana, commissionate e vissute dalla Nobiltà Veneziana come dimore di campagna nelle quali celebrare il rito dei cortei acquei, delle cene sfarzose, delle feste protratte fino all'alba.
I nobili veneti navigavano sul fiume con un battello chiamato Burchiello trainato dalle rive da uomini, buoi o cavalli, mentre le merci erano trasportate da battelli  chiamate Burci.
Memore dei fasti di questa civiltà, la Riviera del Brenta si presenta tutt’ora come un luogo versatile e dalle molteplici attrattive.

Ville ed incantevoli giardini per eventi e matrimoni, hotel ubicati nelle nobili dimore, ristoranti dove apprezzare la tradizione gastronomica, Crociere che vi porteranno sino a Venezia o percorsi naturalistici da percorrere in bici, guida agli impianti di produzione, negozi ed outlet delle calzature più belle del mondo!
  Crociere in battello tra le Ville Venete e Venezia  per gruppi  ed individuali (prenotazioni e guide)
•    Transfer a Venezia e tour panoramici Bacino San Marco e Canal Grande
•    Ville Venete , e Palazzi a Venezia per Eventi meeting aziendali
•    Noleggio esclusivo  imbarcazioni per eventi: matrimoni feste compleannied incentive aziendali
•    Prenotazioni hotels, ristoranti transfer
•    Prenotazione ticket e guide per le visite alla Ville  Venete e monumenti e musei a Venezia e Padova
•    Tour in barca ed elicottero 
•    Organizzazione di eventi,mostre, incentive e congressi, seminari, educational ed incontri culturali. 
 • Corsi di cucina in Villa
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse