Evento > CHIOGGIA CITTA' SULL'ACQUA

CHIOGGIA CITTA' SULL'ACQUA IN OCCASIONE DELL'EXPO 2015 LA PERLA DELLA LAGUNA VENETA VI INVITA A SCOPRIRE LA SUA STORIA ANTICA, LA SUA ATMOSFERA SUGGESTIVA FATTA DI PONTI, CALLI E CANALI, BELLISSIMI SCORCI LAGUNARI COME PURE LA SUA CUCINA TIPICA A BASE DI PESCE Programma per clienti individuali e gruppi in occasione dell’Esposizione Universale 2015

1° Giorno: Chioggia
Arrivo a Chioggia in tarda mattinata. Se il tempo lo permette, escursione in barca della durata di un’ora: potrete ammirare dei bellissimi scorci e visitare i vivai di cozze e vongole in laguna. Il comandante vi narrerà la storia e le leggende di Chioggia e soddisferà le vostre curiosità sulle attività connesse al mondo della pesca. Dopo il pranzo a base di pesce, visita guidata della “piccola Venezia”.  La città è costruita su isole unite da ponti ed è caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce. Da ammirare oltre alla CATTEDRALE, PALAZZO POLI che per qualche anno fu la CASA di CARLO GOLDONI padre della commedia italiana. Poi PALAZZO GRASSI, ora sede universitaria, per arrivare nell'affascinante PIAZZETTA VIGO dove dall'alto di una colonna domina l'antistante bacino lagunare UN LEONE MARCIANO, emblema della Serenissima Repubblica, meglio noto come "EL GATO" per le ridotte dimensioni. Cena e pernottamento in hotel.
 
2° giorno: isola di Pellestrina
Intera giornata nella bellissima PELLESTRINA, isola tutta da scoprire. Dopo la prima colazione in hotel, partenza da Piazzetta Vigo con tipica imbarcazione chioggiotta. Una volta arrivati a destinazione, saranno a vostra disposizione le bici a noleggio, così potrete visitare in piena libertà e autonomia l’isola. Potrete vedere i Murazzi e il Duomo di Ognissanti, la chiesa più antica dell’isola (costruita nel 1111 e ricostruita varie volte) per vivere a pieno la storia. Se invece il meteo lo consente e preferite godervi il sole in pieno relax, potrete andare nelle spiagge di Pellestrina o all’oasi LIPU di Ca Roman. Pranzo libero. In serata rientro a Chioggia, cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno: Delta del Po
Al mattino dopo la colazione, trasferimento a Porto Tolle per intera giornata da trascorrere nel Delta del Po. Possibilità di scelta tra numerosi itinerari, tra cui: 1) Navigazione sul Po di Pila. Sarà possibile ammirare gli impenetrabili canneti che lambiscono le lagune, per giungere agli scanni che caratterizzano la zona più estrema della foce. Qui, dove il fiume incontra il mare, vivono e nidificano numerose specie di uccelli. 2) escursione lungo il Po di Maistra. E’ il ramo più piccolo del Delta, il più suggestivo, selvaggio ed incontaminato. Con la barca a fondo piatto ci si potrà addentrare nella Garzaia di Ca' Venier, il più grande sito di nidificazione di ardeidi del Parco. Pranzo libero. Sbarco ore 17.30 circa. Rientro a Chioggia per la cena e il pernottamento in hotel.
 
4° giorno: rientro
Al mattino dopo la prima colazione tempo libero a disposizione per un’ultima scoperta della città di Chioggia o una rilassante passeggiata sulla lunga spiaggia di Sottomarina. Fine dei servizi.
 
NB: tutti i programmi sono modificabili a seconda delle esigenze del cliente.

Se volete vivere un’atmosfera particolare a Chioggia, consigliamo di effettuare la visita dal 10 al 19 luglio 2015, in occasione della rinomata Sagra del Pesce, quando la città si riempie di stand gastronomici e si respira aria di festa. La suddetta sagra ripropone le caratteristiche tipiche della nutrizione di un vecchio villaggio di pescatori.
 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Questo minitour si può iniziare in qualsiasi giorno della settimana

La quota include:
-Soggiorno di 3 notti in hotel 3*/4* in camera doppia standard, con trattamento di mezza pensione bevande incluse
-pranzo in ristorante a base di pesce (bevande incluse) il giorno 1
-1 Escursione di un’ora in barca a Chioggia il giorno 1
-Visita guidata di Chioggia mezza giornata il giorno 1
-1 Escursione in barca fino a Pellestrina con noleggio bici incluso il giorno 2
-2 Escursioni nel Delta del Po come da programma indicato nel giorno 3
 
 
La quota non include:
-Viaggio
-Pasti e bevande, tranne ove indicato
-ingressi a monumenti e musei
-trasferimenti da Chioggia all’imbarcadero di Porto Tolle
-Assicurazione medica
-tassa di soggiorno (da pagare in loco)
 
  • CORSO DEL POPOLO 964
    CHIOGGIA (VE)
  • VIA MURAZZI
    PELLESTRINA (VE)
  • VIA GIACOMO MATTEOTTI
    PORTO TOLLE (RO)

DREAMS BEACH


L'agenzia viaggi e tour operator Dreams Beach propone pacchetti e viaggi su misura legati allo specifico territorio di Chioggia e la sua laguna così come alle località turistiche vicine, quali il Delta del Po e le città d'arte circostanti (es.Venezia, Padova, Ravenna), luoghi ricchi di storia, cultura, natura e gastronomia.
Il nostro obiettivo è quello di far conoscere un territorio nuovo e sconosciuto al turismo di massa con percorsi che sorprendono i visitatori e li invogliano a ritornare.
Contatti Aziendali
CORSO DEL POPOLO 964
30015 - CHIOGGIA (VE)
+39 041 5506845 www.dreamsbeachtour.it
Ulteriori informazioni
L’agenzia viaggi e tour operator Dreams Beach, da quasi quindici anni situata nel cuore del centro storico di Chioggia (Venezia), è diventata nota per saper organizzare tour culturali ed enogastronomici per piccoli e grandi gruppi, prestando molta attenzione ai particolari e cercando di proporre, laddove possibile, strutture e percorsi che abbiano un forte legame con il territorio.
Le due titolari Ombretta e Sabrina hanno una profonda conoscenza degli itinerari che si possono effettuare nella piccola e antica città di Chioggia e dei suoi dintorni, quali il Delta del Po, le isole della laguna di Venezia, le vicine città d’arte.
Ci sono vari motivi per visitare il territorio: anzitutto la bellezza paesaggistica, Chioggia infatti è nota  come “la piccola Venezia” ed è annoverabile tra i luoghi meno conosciuti d’Italia ma che sbalordiscono il visitatore. La sua spiaggia (in località Sottomarina) è conosciuta per essere una delle più estese e per le sue proprietà terapeutiche grazie alla sabbia ricca di iodio. Chioggia inoltre è sede di alcune importanti manifestazioni e sagre, come il Palio della Marciliana e la Sagra del Pesce, che si tengono nei mesi estivi.
L’agenzia viaggi fornisce i seguenti servizi:
 
TOUR SU MISURA
SISTEMAZIONE IN HOTEL
NOLEGGIO BUS
TRANSFER
ACCOGLIENZA AI TURISTI
GUIDE E ACCOMPAGNATORI
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse