Evento > ​Dall’inerte al prodotto di design passando per il colore, il legante, la materia

​DALL’INERTE AL PRODOTTO DI DESIGN PASSANDO PER IL COLORE, IL LEGANTE, LA MATERIA EXPO 2015: Stone Italiana apre le porte della propria sede storica di Zimella a professionisti provenienti da tutto il mondo per condividere con loro l’esperienza unica ed irripetibile della trasformazione dell’inerte a prodotto di design destinato a pavimentazioni, top e arredamento di interni. L’intuizione. Il colore. La materia.
Stone Italiana è in grado di dare vita alle idee, alle proposte, alle sfide che pervengono dal mondo esterno e con sapiente maestria le reinterpreta e le realizza giocando con il colore, il legante, la materia. L’esperienza produttiva di Stone Italiana vuole essere condivisa con chi ha voglia di vedere qualcosa di unico e irripetibile. Ecco dunque l’opportunità di toccare con mano ciò che Stone Italiana quotidianamente realizza, di vivere per un giorno in questo grande laboratorio di idee in cui tu sarai spettatore e protagonista.
Avrai la possibilità di vedere materiali, inserti, colori e capire come essi vengono amalgamati per ottenere un prodotto altamente tecnologico che rispecchia il desiderio del cliente di avere qualcosa di unico ed innovativo. Vedrai le attrezzature, conoscerai le persone che giorno dopo giorno permettono a Stone Italiana di dare vita alle proprie idee ed intuizioni. Capirai a fondo la filosofia dell’azienda e quindi comprenderai il motivo per cui Stone Italiana è tutt’oggi considerata leader mondiale nel design e nella produzione del quarzo ricomposto per pavimentazioni, top bagno e cucina e arredamento di interni.
 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Programma dell'evento
- Ore 9: ritrovo e partenza del minibus dalla stazione Porta Nuova di Verona verso la sede Stone Italiana di Zimella
- Workshop in laboratorio con realizzazione dei campioni
- Visita del sito produttivo, scambio di idee e considerazioni sulla realtà Stone Italiana
- Pranzo a buffet
- Ore 15: saluti finali e partenza del minibus da Zimella verso la stazione di Verona Porta Nuova

Informazioni generali
- Evento riservato esclusivamente a professionisti
- Numero minimo di partecipanti: minimo 8 – massimo 16
- Iscrizione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: paoladv@stoneitaliana.com  c.c.stone@stoneitaliana.com
- La disponibilità è fino ad esaurimento posti
- Lingue parlate: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo

Date degli eventi
- Venerdi 15 maggio 2015
- Venerdì 19 giugno 2015
- Venerdi 4 settembre 2015

Cultura
Si segnalano i seguenti spettacoli culturali nella città di Verona nei giorni degli eventi Stone Italiana:
- Venerdi 15 maggio 2015: “Gran Gala di danza” presso Teatro Filarmonico
- Venerdì 03 luglio 2015: "Nabucco" apertura stagione lirica Arena di Verona
- Venerdi 4 settembre 2015 "Barbiere di Siviglia" presso Arena di Verona
  • Via Lavagno 213
    Zimella (VR)

STONE ITALIANA


Stone Italiana è azienda leader nella produzione di quarzo ricomposto per pavimenti, rivestimenti, top ed elementi di arredo. Le lastre ottenute mediante la vibrocompressione sottovuoto di inerti e resina poliestere permettono di realizzare un materiale tecnologico con eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti chimici, abrasione, imbibizione e urto. Creatività e innovazione, ricerca e sperimentazione uniscono il design italiano di Stone Italiana alle esigenze del mercato mondiale.

 
Contatti Aziendali
Via Lavagno 213
37040 - Zimella (VR)
+390442715715 www.stoneitaliana.com
Ulteriori informazioni
Stone Italiana Spa è stata fondata nel 1979 a Zimella (Verona), è tutt’oggi azienda leader del settore a livello mondiale e pioniera nella realizzazione di lastre di quarzo e marmo ricomposto.
L’azienda, certificata UNI EN ISO 9001:2000, UNI EN 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 possiede due impianti di produzione: uno a Zimella (Verona) che produce piccole lastre per pavimenti  e rivestimenti interni e grandi lastre per top e articoli cut-to-size; l'altro sito produttivo si trova a Villesse (Gorizia) e produce lastre grandi per top e lavorati vari.
La produzione di Stone Italiana avviene esclusivamente in Italia ed è quindi 100% Made in Italy. La sede storica di Zimella è nota a designers e architetti per il suo laboratorio di ricerca e sviluppo, che mostra la straordinaria capacità dell'azienda di creare e mettere a punto materiali, colori e finiture personalizzate: esso è attrezzato con strumenti che si avvalgono delle più avanzate tecnologie di caratterizzazione dei materiali e permettono un controllo continuo del rispetto degli standard qualitativi richiesti dai clienti. A Zimella vengono prodotte piccole lastre in quarzo e marmo ricomposto (125x125cm) da cui si ricavano marmette per rivestimenti e pavimentazioni. Inoltre in questa sede produttiva vengono prodotte grandi lastre di quarzo 3050x1400 mm grazie ad un impianto di ultima generazione frutto di oltre 35 anni di esperienza nel settore. L’Impianto di Villesse è invece dedicato esclusivamente alla produzione di lastre di grandi dimensioni.
In entrambi gli stabilimenti Stone Italiana dispone di un attrezzato reparto “cut-to-size", dove top cucina e top bagno, scale, zoccolini, pavimenti sopraelevati, rivestimenti di pareti esterne, nonché elementi lavorati a water jet vengono prodotti.
Oltre alla produzione di lastre e marmette, Stone Italiana nel 2011 ha introdotto la Collezione UDESIGN: inizialmente sviluppata a completamento dell’ambiente cucina (produzione di lavelli in quarzo), ora questa collezione conta anche su elementi per il bagno come lavabi e piatti doccia. Disponibili in vari colori e modelli, sono tutti fabbricati nello stesso materiale e con le stesse caratteristiche di qualità per le quali il quarzo Stone Italiana è riconosciuto in tutto il mondo.
Le principali caratteristiche tecniche dei materiali prodotti dall'azienda sono:
- Imbibizione nulla 
- Elevata resistenza all'abrasione, ideali quindi per pavimenti ad alto transito
- Ottima resistenza all'aggressione di prodotti acidi, sono dunque idonei all'utilizzo come top bagno e cucina
- Possibilità di ottenere pezzi di lunghezza fino a 300 cm senza giunture
- Facilità di pulizia e manutenzione
- Materiali compatti ed esenti da crepe e fessurazioni
Inoltre il sistema produttivo ed organizzativo di Stone Italiana permette:
- La realizzazione di grandi quantità di materiali senza variazioni di qualità
- L'ottenimento di molteplici dimensioni grazie all'utilizzo di macchine CNC con impianto a getto d'acqua
- La possibilità di fornire materiali personalizzati per colore, spessore e formati

Superiorità estetica e qualità tecnica sono dunque gli obiettivi che Stone Italiana si prefigge di raggiungere con forza ogni singolo giorno.
 
 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse