Evento > Mercatino dell'Antiquariato e Cose d'Altri Tempi

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO E COSE D'ALTRI TEMPI Una esposizione che favorisce momenti di scambi culturali legati alla storia degli oggetti presenti negli oltre 800 banchi selezionati per la qualità offerta. Il piacere di vedere "cose" di pregio che rimandano la memoria indietro di molti anni. Background... da favole antiche. Una esposizione che favorisce momenti di scambi culturali legati alla storia degli oggetti presenti negli oltre 800 banchi che sono attentamente selezionati dallo staff della Pro Loco di Piazzola sul Brenta per mantenere intatta la qualità dell'offerta.
Ogni oggetto, agli occhi dei visitatori, assume contorni particolari: può soddisfare la passione coltivata da tempo e la frenesia che accompagna la scoperta, può essere l'anello mancante alla propria collezione o semplicemente offrire il piacere di vedere "cose" di pregio che magari rimandano la memoria indietro di molti anni.
Tutto questo rende l'appuntamento con Piazzola e la sua Mostra un momento da stendere tutto il mese.
Nel lontano 1979, da un gruppo di cittadini di Piazzola, nasceva l'idea di animare la Piazza Paolo Camerini con un'attività che valorizzasse anche il territorio; osservando i portici, che potenzialmente offrono sempre un riparo e la Villa Contarini, che ispira un mondo di favole antiche, è sembrato naturale proporre un recupero culturale di quella che fu la nostra storia attraverso un mercato di oggetti d'altri tempi. Accanto al desiderio di avviare un'attività che si sarebbe sviluppata nel tempo in maniera spontanea e con la partecipazione di chi in quel momento storico credeva di poter esporre pochi ma interessanti manufatti, si concentrò un'organizzazione di volontari, ora sempre più numerosi, che offrendo loro tempo libero sta sostenendo a tutt'oggi questo Mercato e continua a migliorare questo splendido scenario che ogni ultima domenica del mese incanta i neofiti e offre agli affezionati sempre quell'idea che comunque, vivendo di cultura e nella cultura, sarà sempre una giornata di festa.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Il Mercatino dell'Antiquariato e Cose d'Altri Tempi si svolge ogni ultima domenica del mese. Inizia alle prime luci dell'alba e termina all'imbrunire.
È possibile raggiungere la città di Piazzola sul Brenta con i propri mezzi grazie ai capienti parcheggi disponibili nel territorio, oppure con mezzi pubblici o taxi per chi arriva dalla stazione ferroviaria di Padova o dal più vicino aeroporto di Venezia.
Ci sono diverse opportunità di alloggio, bed and breakfast e agriturismi.
Sono presenti inoltre furgoncini con deliziosi panini, patatine e bibite varie. Per i più esigenti è possibile trovare anche ristoranti, nel cuore di Piazzola, con cucina tipica, menù di pesce, grigliate o una semplice pizza.
È possibile partecipare al mercatino come operatore professionista e anche come hobbista, maggiori informazioni a questo link: http://associazioni.comune.piazzola.pd.it/?q=mercatino-dellantiquariato
Sito del Comune di Piazzola sul Brenta: http://www.comune.piazzola.pd.it/
Approfondimenti più dettagliati sul sito della Pro Loco di Piazzola sul Brenta: www.propiazzola.it
  • Piazza Paolo Camerini
    Piazzola sul Brenta (PD)

PRO LOCO - PIAZZOLA


La ProLoco Piazzola è un'Associazione di volontariato che ha tra i propri compiti istituzionali lo sviluppo e la valorizzazione del territorio, sia dal punto di vista culturale che turistico.
Svolge, pertanto, progetti e iniziative per promuovere il grande patrimonio ambientale, paesaggistico e storico del Comune di Piazzola sul Brenta. Tra gli eventi più popolari ricordiamo il Mercatino dell'Antiquariato, ogni ultima domenica del mese, e l'Antica Fiera di San Martino nel mese di novembre.
Contatti Aziendali
Via San Silvestro, 38
35016 - Piazzola sul Brenta (PD)
+ 393292372475 www.propiazzola.it
Ulteriori informazioni
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse