Evento > MADE IN MALGA L'evento nazionale dei formaggi di montagna

MADE IN MALGA L'EVENTO NAZIONALE DEI FORMAGGI DI MONTAGNA I formaggi e i prodotti della montagna protagonisti a Made in Malga con degustazioni ed incontri nei negozi e nelle attività commerciali del centro.  Asiago vi aspetta per un week end... gustoso!
 
Made in malga è un’esperienza sensoriale itinerante, un percorso a tappe dove si può scoprire, assaggiare, e volendo anche acquistare, le bontà della montagna. Le attività commerciali ed artigianali di Asiago sono per un week end «insolite location» di una vera e propria «caccia al tesoro» per scoprire i migliori formaggi. Un percorso che incrocia la piazza principale, dove l’evento si trasforma in festa. Banchi d’assaggio con i migliori formaggi di montagna, vini, birre, salumi, confetture e mieli troveranno ospitalità nei negozi creando un percorso gastronomico tra le vie del centro.
Cene e tema, aperitivi, laboratori di degustazione ed tanti appuntamenti sono creati intorno alla cultura e al piacere della buona tavola.I sapori dei piatti tipici serviti negli stand gastronomici sono «conditi» con il ritmo della musica. Un modo diverso e creativo per scoprire e vivere Asiago. Non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per scoprire l’originalità e la qualità delle attività commerciali. 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel ospiteranno il 4, 5 e 6 settembre i migliori formaggi di montagna italiani. Ad ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore, una malga;  diventando  così,  un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il  percorso tra i negozi e le attività. Molteplici saranno gli appuntamenti: presentazioni di prodotti, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
“Made in malga” si rivolge a tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali  durante i giorni della manifestazione, lo potranno assaggiare ed acquistare.  Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito «Made in Malga» che riporterà le tappe dove assaggiare formaggi, vini e birre di montagna.  
Partner dell’iniziativa: Consorzio tutela formaggio Asiago 
Maggiori informazioni su www.madeinmalga.it
  • Tutte le vie del centro storico
    Asiago (VI)

GURU DEL GUSTO


Guru del Gusto è una società che organizza eventi per promuovere prodotti gastronomici di qualità. Le manifestazioni in programma per il 2015 sono: Formaggio in Villa '15,  Made in Malga '15 e il Premio Italian Cheese Awards. 
Guru del Gusto è anche editrice del magazine Carta da Formaggio, diretto dal giornalista  Alberto Marcomini. La direzione creativa degli eventi è di Luca Olivan. 
 
Contatti Aziendali
Via Verdi, 113
35011 - Campodarsego (PD)
+39 3482608607 www.cartadaformaggio.it
Ulteriori informazioni

Le manifestazioni di Guru del Gusto srl in programma per il 2015 sono: 
- FORMAGGIO IN VILLA  2015,  5° edizione 
11-13 aprile ’15  dalle ore 10.00 alle 19.00 presso VILLA BRAIDA  Mogliano Veneto  TV
Rassegna nazionale dei migliori formaggi e salumi italiani
www.formaggioinvilla.it

- MADE IN MALGA  2015,  4° edizione 
12-14 settembre ’15  Asiago  Vi 
Rassegna nazionale dei formaggi e prodotti della montagna. 
www.madeinmalga.it 

Guru del Gusto srl è anche editrice di "CARTA DA FORMAGGIO", giornale bimestrale diffuso gratuitamente nei  luoghi del formaggio.
Carta da Formaggio si occupa del mondo caseario e dei suoi protagonisti. 
In ogni numero: 
-Storie di produttori, profili di affinatori, chef e le esperienze in cucina;
-Articoli dedicati ai luoghi di vendita e consumo del formaggio;
-Gli abbinamenti del formaggio: il vino, la birra artigianale, il pane;
-Ricette e consigli sul servizio
Il giornale si propone di valorizzare le produzioni Italiane di formaggio di qualità e di qualificarne l’uso nella ristorazione.
Pagine   16   - Formato  cm 21 x 21

Distribuzione
 -  formato digitale ,  18.000 invii via email
 -  cartaceo,  in cartoncino bianco  opaco  da gr. 250, tiratura media  16.000 copie
Il giornale è distribuito in 3500 ristoranti, enoteche, locali  e gastronomie in tutta Italia.

il magazine è diretto dal giornalista Alberto Marcomini  
“Grande scopritore e stagionatore di formaggi italiani e  stranieri,  Alberto Marcomini, tra i primi in Italia ad aver svolto la professione di affinatore. E’ stato il primo italiano insignito in Francia del titolo di "maitre fromager“.  Marcomini è una vera autorità in materia.”   Tratto dal  “Gambero Rosso” 

 La direzione creativa degli eventi è di Luca Olivan.. 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse