Evento > "SoaVeg" Festival Vegano: nasce il primo festival nel segno dei Cibi Vegani

"SOAVEG" FESTIVAL VEGANO: NASCE IL PRIMO FESTIVAL NEL SEGNO DEI CIBI VEGANI Esperti, incontri e un mercatino per diffondere un'alimentazione molto di moda che esclude la carne e anche i suoi derivati.

Sarà il primo festival vegano della provincia di Verona, quello che si terrà dal 3 al 5 luglio a Soave.
L'evento si chiamerà «SoaVeg» e vi parteciperanno il promotore vegano Leonardo Pinelli, il filosofo Leonardo Caffo e la psicologa Annamaria Manzoni.

Il primo festival vegano antispecista della provincia, viene organizzato dal comitato «Vegan Festival Scaligero».

SoaVeg si terrà al Parco della Rimembranza ed ospiterà conferenze, dibattiti, laboratori pratici, concerti e spettacoli.

L'intento dell'evento è diffondere il pensiero vegano antispecista, il movimento filosofico, politico e culturale che rifiuta l'idea della superiorità della specie umana (antropocentrismo) sulle altre specie animali.

Per questo i vegani non si nutrono di carne di animali e nemmeno di derivati degli animali.

SoaVeg inizierà il 3 luglio alle 18.30 e terminerà il 5 luglio alle 17.30.

Questi sono alcuni degli appuntamenti già inseriti in programma:
«Pionieri della cultura Vegan a Verona», conversazione tra Riccardo Trespidi e Leonardo Pinelli.
«A come Animale»: Matteo Gasparin dialoga con il filosofo Leonardo Caffo.
«Tutto il resto: briciole crudiste», show cooking a cura di Laura Cuccato.
E ancora «Bagno di Gong», a cura dei Gongmaster Silvia Spada e Simone Sandrini.
«Olio di Palma, deforestazione e tutela della biodiversità», sarà il titolo della conferenza tenuta da Gianfranco Caoduro di World Biodiversity.
«Fruttariani si nasce... Miti, curiosità e studi scientifici sui benefici della frutta», spiegati da Aida Vittoria Éltanin.
«Dalle crudeltà sugli animali alle violenze fra uomini», riflessioni della psicologa Annamaria Manzoni.
«Bye bye petrolatum», ricette e suggerimenti per trasformare la cosmesi in naturale, a cura della Eco-Blogger Kia.
«Alimentazione vegana e sport: come raggiungere la massima performance al cento per cento cruelty free», conferenza a cura di Giorgio Fabbro, biologo nutrizionista e vegan coach.
«Alimentazione vegana in pediatria: alimentazione salutare per i bambini e le famiglie secondo l'evidenza scientifica», conferenza tenuta dal dottor Mario Berveglieri.

Durante il recente Vinitaly, conclusosi giovedì scorso 26 marzo in fiera, allo stand della Valpolicella sono stati abbinati i piatti vegani ai vini della Valpolicella.

Una nuova associazione culinaria, che rinnoverà in estate la sfida con il bianco Soave.

Sabato 4 e domenica 5 luglio saranno presenti il mercatino vegan cruelty free e quello delle associazioni animaliste.

Il servizio bar sarà sempre aperto durante il festival e sarà allestito il RistoVeg dove mangiare, attivo dal venerdì sera.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Il programma costantemente aggiornato di SoaVeg si trova sul sito www.soaveg.it e sulla pagina facebook: www.facebook.com/soaveg.
  • Piazza Castagnedi 1
    Soave (VR)

HOTEL ROXY PLAZA


L’Hotel Roxy Plaza si trova a Soave, in prossimità dell’autostrada A4, a pochi chilometri da Verona, appena fuori delle mura del Castello Scaligero, le cui origini risalgono indietro nel tempo fino all’Alto Medioevo.

L’Hotel Roxy Plaza è un albergo quattro stelle interamente rinnovato e dove sicuramente troverete un ambiente raffinato e confortevole capace di regalare ai suoi clienti il clima giusto per un piacevole soggiorno.
Contatti Aziendali
Via San Matteo, 4
37038 - Soave (VR)
+39 045 6190660 www.hotelroxyplaza.it
Ulteriori informazioni
L’Hotel Roxy Plaza, è sito appena fuori le mura del Castello Scaligero, le cui origini risalgono all’Alto Medioevo, e comodo a tutti i servizi che offre il paese di Soave.

La cittadina, strutturata come borgo medievale circondato dalle mura merlate scandite in ventiquattro torri che discendono dal Castello, si colloca a metà strada tra Verona, il Lago di Garda e Vicenza e a pochi Km da Padova e Venezia, città d’arte e di interesse commerciale, per businessman e turisti.

Ambiente raffinato e confortevole, ideale per una clientela di lavoro che desidera un albergo riservato, ed ottimo per i turisti che possono visitare l’antico Castello Medievale e le cantine del Soave DOC.

Le camere sono molto spaziose, con pavimento in parquet, elegantemente arredate e provviste dei migliori comfort compresi nel prezzo: telefono con linea diretta, aria climatizzata, minibar, nuove televisioni con programmi satellitari e Mediaset Premium, cassetta di sicurezza, bollitore con dotazione di the e caffè. I bagni, completamente rivestiti di marmo, dispongono di asciugacapelli, set cortesia e scalda salviette.

Alcune camere offrono la vista sul Castello Medievale, principale attrazione del luogo.

L’Hotel dispone anche di una fitness room, completa di attrezzi Technogym di ultima generazione.

L’Internet Point è situato nella Hall e la connessione Wi-Fi è disponibile e gratuita in tutto l’albergo.

A disposizione degli ospiti, il nuovissimo Roxy American Bar, che propone un’accurata selezione di vini e prodotti tipici del territorio per un light lunch o un aperitivo.

Quest’ultimo viene proposto con la formula “Happy Hour” dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Nel dopo cena, la Sala del Caminetto accoglie gli ospiti che desiderano degustare distillati in un’accogliente atmosfera che trasmette il sapore di “casa”.

Altra novità è lo Shop, sito nella Hall, dove è possibile scegliere tra un ventaglio di prodotti tipici del territorio, idea regalo o pregiato souvenir, in ricordo del soggiorno trascorso a Soave.

Il Centro Congressi, può ospitare meeting fino a 100 partecipanti in diverse sale adatte a riunioni di varie capacità, e dispone delle più attuali strutture audio-video, una vasta gamma di proposte ristorative e servizi tecnici e turistici pre e post evento.

Inoltre, l’albergo organizza escursioni nelle principali città d’arte e visite guidate con degustazione nelle cantine, nei frantoi e nei caseifici della zona, intrattenimento per turisti e per convegnisti.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse