Evento > Pedalar tra borghi e porti

PEDALAR TRA BORGHI E PORTI Expo 2015 percorso cicloturistico e menù degustazione, per conoscere la bellezza dei Colli Euganei e le specialità dell'Agriturismo Molina. Expo 2015 escursione in bicicletta, con accompagnatrice turistica, per scoprire il profilo fiabesco dei Colli Euganei dalla sella della bici, seguendo una parte dell'anello ciclabile che contorna l'area collinare.
Al termine dell'escursione il MENU DEGUSTAZIONE permetterà di conoscere le specialità del territorio e i prodotti a km. zero dell' Agriturismo Molina.
Avrete modo di conoscere la famiglia Broggiato,la loro ricerca di creare un'azienda che prima di tutto, sia agricola nel vero senso della parola,dove sia dato spazio e vengano recuperate tutte le ritualità tipiche della zona, ove vi sia la possibilità di valorizzare e condividere i prodotti che la loro terra produce ed i piatti e i sapori che ne conseguono.
Expo Universale, vivi e assapora la biodiversità


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Escursione in bicicletta propria con accompagnatrice turistica

Percorso: circolare, principalmente su sede protetta e separata dalla viabilità ordinaria, su asfalto, strade bianche o argini fluviali

Da dove partire: ore 9.00 Azienda agricola Agriturismo Molina di Broggiato,

Via Roneghetto 62a 35034 Lozzo Atestino (PD),

coordinate GPS 45.270845, 11.590637

Difficoltà: facile, lunghezza totale 30 km, dislivello totale di circa 18 m

Durata prevista: mezza giornata (ore 9.00 partenza, escursione in bici cca 3 ore, degustazione pranzo ore 13.00)

Punti di interesse: Monte Lozzo, Castello di Valbona, Vo’ Vecchio, Villa Contarini-Venier, Lozzo Atestino

Per informazioni e prenotazioni: Paola cell.339 7378726 info@molinadibroggiato.it


Necessario fornirsi di bici propria oppure è possibile il noleggio di bici elettrica con un supplemento di €15 , in collaborazione con Bahica veicoli elettrici.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTI I SERVIZI

In caso di condizioni meteo avverse, l’uscita può essere annullata.


 
  • Via Roneghetto, 60
    Lozzo Atestino (PD)

AZIENDA AGRICOLA MOLINA


Benvenuti nella “Fattoria multifunzionale” azienda agricola Molina, la nuova filiera territorio-agricoltura-ambiente-enogastronomia, dove si mettono al centro la persona e i valori umani con l'attenzione in particolare all'accoglienza anche di persone diversamente abili.
L'incontro con la natura, un ambiente semplice ma curato, i grandi spazi aperti circoscritti dal profilo dei Colli Euganei danno il senso di un'oasi di benessere in cui veramente poter gustare i genuini piaceri della vita.
 
Contatti Aziendali
Via Roneghetto 60
35034 - Lozzo Atestino (PD)
+393397378726 www.molinadibroggiato.it
Ulteriori informazioni
Il fondo, dove ha sede l'azienda agricola Molina condotta dai fratelli Broggiato Renato e Paola, ai primi del 1900 era ancora parte dei latifondi dei conti veneziani Da Zara. In quel periodo i Broggiato si spostarono da Agugliaro a Lozzo Atestino e il bisnonno Antonio acquistò la fattoria e i campi annessi.

Dopo tanti anni, pur nel succedersi delle generazioni si è rimasti fedeli alla scelta di continuare a vivere in campagna, curando i campi, gli animali e conservando l'abitato che pur nelle innovazioni ha mantenuto l'armonia della vecchia corte contadina.

Oggi l'azienda si è trasformata in una “Fattoria multifunzionale” realizzando la nuova filiera territorio-agricoltura-ambiente-enogastronomia, dove si mettono al centro la persona e i valori umani con l'attenzione in particolare all'accoglienza anche di persone diversamente abili.
L'incontro con la natura, un ambiente semplice ma curato, i grandi spazi aperti circoscritti dal profilo dei Colli Euganei danno il senso di un'oasi di benessere in cui veramente poter gustare i genuini piaceri della vita.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse