Evento > Festa dell’Uva a Soave

FESTA DELL’UVA A SOAVE Il 3° fine settimana di Settembre, con la Festa dell’Uva più antica d’Italia, Soave si trasforma in un vero paradiso di Bacco.
Ideata nel 1929, è stata in assoluto la prima del genere in tutta Italia, ed ebbe una risonanza tale che fu presto imitata in tutti i centri vinicoli italiani.
Caratterizza la manifestazione l’elevata qualità degli eventi a carattere culturale e folcloristico che si prefiggono l’esaltazione della Vendemmia e la Garganega, uva regina e tesoro da cui si ricava il Vino Soave.

Un programma intenso e ricco di novità, per immergersi nei profumi e sapori della tradizione, degustando il Soave nettare nel cuore dell’antico borgo medievale, circondati dai colli che ospitano i vigneti del Soave.

Una festa, quella dell’Uva di Soave, dove l’enogastronomia presenta un’offerta varia e di qualità, con numerosi stand dedicati ai sapori della tradizione locale ma anche con nuove proposte a tema.

Per tutta la durata della manifestazione si terranno numerosi appuntamenti con la cultura ed il folklore locale, incontri e convegni sul tema del vino, mostre di uva Garganega a cura dei coltivatori diretti di Soave, stand enogastronomici dove sarà possibile degustare piatti tipici accompagnati da calici di vino Soave, gruppi folkloristici, mostre fotografiche e di pittura con “Artisti a Palazzo”, e concerti di musica dal vivo.

Da non perdere la prestigiosa “Piazzeta del Vino Bianco Soave” dove è possibile degustare il Soave nettare.

Tra i momenti più suggestivi: l’apertura della Fontana del Vino da cui nasce l’eccellente Vino di Soave.

A conferire maggior fascino e magia, lo spettacolo pirotecnico finale della Festa dell’Uva di Soave, con il famoso incendio del Castello Scaligero, dona all’incantevole borgo medievale una veste ancor più fiabesca.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.soaveincoming.com/festa-delluva-a-soave/
  • Piazza Castagnedi 1
    Soave (VR)

HOTEL ROXY PLAZA


L’Hotel Roxy Plaza si trova a Soave, in prossimità dell’autostrada A4, a pochi chilometri da Verona, appena fuori delle mura del Castello Scaligero, le cui origini risalgono indietro nel tempo fino all’Alto Medioevo.

L’Hotel Roxy Plaza è un albergo quattro stelle interamente rinnovato e dove sicuramente troverete un ambiente raffinato e confortevole capace di regalare ai suoi clienti il clima giusto per un piacevole soggiorno.
Contatti Aziendali
Via San Matteo, 4
37038 - Soave (VR)
+39 045 6190660 www.hotelroxyplaza.it
Ulteriori informazioni
L’Hotel Roxy Plaza, è sito appena fuori le mura del Castello Scaligero, le cui origini risalgono all’Alto Medioevo, e comodo a tutti i servizi che offre il paese di Soave.

La cittadina, strutturata come borgo medievale circondato dalle mura merlate scandite in ventiquattro torri che discendono dal Castello, si colloca a metà strada tra Verona, il Lago di Garda e Vicenza e a pochi Km da Padova e Venezia, città d’arte e di interesse commerciale, per businessman e turisti.

Ambiente raffinato e confortevole, ideale per una clientela di lavoro che desidera un albergo riservato, ed ottimo per i turisti che possono visitare l’antico Castello Medievale e le cantine del Soave DOC.

Le camere sono molto spaziose, con pavimento in parquet, elegantemente arredate e provviste dei migliori comfort compresi nel prezzo: telefono con linea diretta, aria climatizzata, minibar, nuove televisioni con programmi satellitari e Mediaset Premium, cassetta di sicurezza, bollitore con dotazione di the e caffè. I bagni, completamente rivestiti di marmo, dispongono di asciugacapelli, set cortesia e scalda salviette.

Alcune camere offrono la vista sul Castello Medievale, principale attrazione del luogo.

L’Hotel dispone anche di una fitness room, completa di attrezzi Technogym di ultima generazione.

L’Internet Point è situato nella Hall e la connessione Wi-Fi è disponibile e gratuita in tutto l’albergo.

A disposizione degli ospiti, il nuovissimo Roxy American Bar, che propone un’accurata selezione di vini e prodotti tipici del territorio per un light lunch o un aperitivo.

Quest’ultimo viene proposto con la formula “Happy Hour” dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Nel dopo cena, la Sala del Caminetto accoglie gli ospiti che desiderano degustare distillati in un’accogliente atmosfera che trasmette il sapore di “casa”.

Altra novità è lo Shop, sito nella Hall, dove è possibile scegliere tra un ventaglio di prodotti tipici del territorio, idea regalo o pregiato souvenir, in ricordo del soggiorno trascorso a Soave.

Il Centro Congressi, può ospitare meeting fino a 100 partecipanti in diverse sale adatte a riunioni di varie capacità, e dispone delle più attuali strutture audio-video, una vasta gamma di proposte ristorative e servizi tecnici e turistici pre e post evento.

Inoltre, l’albergo organizza escursioni nelle principali città d’arte e visite guidate con degustazione nelle cantine, nei frantoi e nei caseifici della zona, intrattenimento per turisti e per convegnisti.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse