Evento > Piante e fiori, tutti i colori del benessere a Cortina

PIANTE E FIORI, TUTTI I COLORI DEL BENESSERE A CORTINA Un piccolo Eden dove assaporare la natura con tutti e cinque i sensi “Mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi. La natura ritempra spirito e corpo. Passeggiare tra prati, boschi e montagne, respirare aria pura e allenare il fisico libera la mente ed è fonte di benessere.  La bellezza non solo ristora gli occhi, ma migliora la salute dell’uomo.
Allora che cosa c’è di più bello di una natura sana e genuina? Tra le Dolomiti ampezzane c’è solo l’imbarazzo.
Annette Gottmann porta la natura a casa. Nel 2005 Annette ha aperto la sua Officina delle Piante a Cortina, per mettere a disposizione di tutti la sua esperienza professionale e la sua passione in campo floreale. C'è chi lo descrive come un piccolo Eden, un colorato paradiso immerso nel verde dei prati d’estate.
L’Officina delle Piante ha tutto il sapore di un luogo speciale, dove assaporare la natura con tutti e cinque i sensi, perché, come racconta la maestra fioraia Annette Gottaman «il miracolo della pianta deve essere ammirato con gli occhi, compreso con le mani, sentito con il corpo e custodito nel cuore».
Nell'expo della bottega si nota subito la mano creativa dell’artista: composizioni su misura caratterizzate principalmente da piante e fiori che provengono dal giardino che lei stessa coltiva con grande dedizione, il tutto rifinito con preziosi dettagli. E in più decorazioni per eventi, addobbi per abitazioni, chiese e ristoranti. Annette organizza corsi per gli appassionati, allestisce esposizioni da poter ammirare e dalle quali prendere spunto e vende direttamente le sue creazioni. Non solo:  Annette studia il potere nutritivo e terapeutico delle piante, la loro capacità di fornire colori per tessuti e oggetti e materia prima per i lavori dell’uomo. Offre ai suoi ospiti tisane naturali speciali e consigli su come sfruttare al meglio la ricchezza dell’ambiente in cui viviamo.
La bottega è un luogo di incontro dove assaporare profumi e sapori tipici di montagna, conoscere e imparare, partecipare attivamente alle lavorazioni dell’artista.
 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Organizzazione: Cortina Turismo, tel. 0039 0436 866252, mail cortina@dolomiti.org, sito www.cortina.dolomiti.org.

L'Officina delle Piante di Annette Gottmann è visitabile tutti i giorni dal lunedì al sabato, da maggio a ottobre, durante il giorno, su prenotazione:
mail info@officinadellepiante.com, sito www.officinadellepiante.com, cell.  0039 348 5929153.

Lingue di accoglienza: italiano e tedesco

Costi: da definire

In occasione di Expo 2015, Cortina propone offerte speciali per i suoi ospiti:

EXPO 2015 Feeding the Planet – 3 notti – 2 persone
A partire da Euro 240,00, hotel 3* BB  

EXPO 2015 Feeding the Planet – 6 notti – 2 persone
A partire da Euro 546,00, hotel 3* BB  
Dal 1 maggio al 30 ottobre 2015 
http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Offerte/?frmPCCOfferta=-1



 
  • loc. Alverà 195
    Cortina d'Ampezzo (BL)

CORTINA TURISMO


Cortina Turismo è la Destination Management Organization che gestisce la promozione turistica per la destinazione Cortina d'Ampezzo.
Contatti Aziendali
Via Marconi 15/b
32043 - Cortina d'Ampezzo (BL)
+39 0436 866252 www.cortina.dolomiti.org
Ulteriori informazioni
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse