Evento > "MINACCIOLO MEETS ART": mostra di pittura con Augusto Aghi

"MINACCIOLO MEETS ART": MOSTRA DI PITTURA CON AUGUSTO AGHI Un'esperienza unica tra arte ed arredamento vi aspetta nello showroom Minacciolo. Un percorso tra opere dal fascino inedito vi accompagnerà dalla cucina a tutti gli ambienti della casa. Da maggio ad ottobre, in concomitanza con Expo 2015, Minacciolo è lieta di accogliervi in azienda con l'iniziativa " MINACCIOLO MEETS ART", una rassegna di mostre d'arte ambientate nel grande showroom d'arredamento di 1.200 mq.
Il primo appuntamento è con l'artista Augusto Aghi, che esporrà le sue opere realizzate su tela con un allestimento che ripercorre i diversi ambienti della casa, in un interessante connubio tra arte contemporanea ed arredamento sia in stile "country chic" che di design più moderno. Con questo evento, Minacciolo propone di rivisitare il concetto tradizionale di esposizione, facendo entrare le opere d'arte nel contesto domestico, a stretto contatto con l'arredamento ed in particolare con la cucina.
Un’iniziativa originale volta a legare vari campi dell’arte, dalla pittura al design d’interni, a pochi minuti dalle meravigliose città di Venezia e Treviso.


 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
"MINACCIOLO MEETS ART" prevede la visita dello showroom per tutto il mese di maggio, dal lunedì al sabato, ad entrata libera.
Sono previsti i seguenti orari di visita: 9.00-12.00 e 14.30-18.00
Minacciolo si trova in via Postumia Ovest 61, a San Biagio di Callalta (TV).
Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci: 
mjinacciolo@minacciolo.it
+39 0422 892212 (Telefonare durante il seguente orario: 14.00-18.00)
www.minacciolo.it
www.minacciolo.com
  • Via Postumia Ovest, 61
    San Biagio di Callalta (TV)

MINACCIOLO


La tradizione artigianale e la cultura del design, ovvero l’autentico “Made in Italy”, sono i valori concreti su cui Minacciolo fonda la sua più che quarantennale attività produttiva nell’ambito di cucine e di arredi rivolti a tutti gli ambienti della casa. In ogni elemento d’arredo prodotto da Minacciolo la cura minuziosa per il dettaglio e l’adozione esclusiva di materiali  pregiati, innovativi e derivanti dalla tradizione italiana sono sempre chiaramente percepibili. 
Contatti Aziendali
via Postumia Ovest 61
31048 - San Biagio di Callalta (TV)
+390422892212 www.minacciolo.it
Ulteriori informazioni
Immersa nel verde della pianura Trevigiana, l’azienda italiana di arredamento Minacciolo ha celebrato lo scorso anno il suo 40° anniversario. Un risultato straordinario se si pensa a come tutto è nato. Il fondatore e attuale proprietario Maurizio Minacciolo, con il duro lavoro e la passione che contraddistingue da sempre le persone di successo, ha trasformato quella che era una semplice bottega in una realtà industriale, fra le più prestigiose del panorama italiano.

L’idea iniziale era quella di industrializzare la produzione di mobili country, in stile ampezzano-tirolese, molto in voga agli inizi degli anni ’70. Grazie alla raffinata lavorazione del legno e alle innovative collezioni di arredamento in legno proposte, l’azienda sviluppa progressivamente il suo assetto commerciale e distributivo. Nel 1991 avviene una svolta fondamentale. Minacciolo innova ulteriormente, presentando la collezione “Tolà”, una linea di mobili country originali, dove inediti colori – come il “verde salvia” e l’“azzurro polvere” – fanno elegantemente riaffiorare reminiscenze stilistiche provenzali, inglesi e umbro-toscane. In questo quadro di rapida espansione commerciale si inserisce, nel 2001 la nascita di un’ulteriore ed importante pietra miliare nella sua produzione. Minacciolo presenta, infatti, “English Mood”, una nuova collezione che, fin da subito, conoscerà un grande successo. Caratterizzata da linee delicate e raffinate, la linea ha saputo donare al mobile country una dimensione chic e quindi una personalità rinnovata ed un nuovo orizzonte d’arredo. Dall’originaria vocazione riferita ai soli ambienti di campagna, infatti, la proposta “country chic” di Minacciolo si apre ora anche alla dimensione urbana, all’appartamento in città.

Nel corso degli anni successivi, la collezione “English Mood” è stata costantemente sviluppata ed ampliata, adeguandosi costantemente alle nuove esigenze dell’abitare.
Oggi Minacciolo offre un completo “programma casa”, adatto a reinterpretare con inedita eleganza e coerenza stilistica qualsiasi ambiente: dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto al bagno. Accanto alla ormai conosciuta ed apprezzata linea “English Mood”, nel 2012 Minacciolo ha presentato, in occasione di Eurocucina, due nuove collezioni che reinterpretano in maniera originale e personale la cucina con un design pienamente contemporaneo: “Minà” e “Natural Skin”.
Due proposte innovative e tecnologiche, progettate all’insegna della contemporaneità più viva, posta in elegante connubio con la matericità, tradizionale e senza tempo, del legno e del metallo. Due linee complementari che, insieme, danno vita ad originali ed innovative ambientazioni grazie all'inserimento di apparecchiature e blocchi semi-professionali che invitano a un nuovo modo di vivere gli spazi.

Per la realizzazione dei propri mobili di stile country e di stile contemporaneo, Minacciolo si avvale esclusivamente di falegnami specializzati e dotati di un’elevata esperienza, coniugando così la sapienza artigianale con la pratica continua dell’innovazione tecnologica.
L’alta componibilità che caratterizza tutti gli arredi dà vita ad un infinito numero di soluzioni, tutte diverse tra loro. Minacciolo rinnova ogni anno i propri prodotti perché essi siano sempre tecnologicamente all'avanguardia, offrendo così complementi ed elettrodomestici sempre attuali e armoniosamente coniugati allo stile inconfondibile ed all’atmosfera unica delle sue proposte d’arredo.

Minacciolo, quarant’anni di arredamenti “Made in Italy” per passione!
Per la realizzazione dei propri mobili di stile country e di stile contemporaneo, Minacciolo si avvale esclusivamente di falegnami specializzati e dotati di un’elevata esperienza, coniugando così la sapienza artigianale con la pratica continua dell’innovazione tecnologica.

 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse