Evento > PARCO TERMALE DEL GARDA - NUTRI LA MENTE CON LA BELLEZZA DELLA NATURA

PARCO TERMALE DEL GARDA - NUTRI LA MENTE CON LA BELLEZZA DELLA NATURA Le terme di VILLA DEI CEDRI: relax, natura e bellezza durante EXPO 2015 ll “Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri” è una “SPA naturale” di 13 ettari immersa tra piante rare e alberi secolari e dove si trovano laghi e piscine con acqua termale calda tra i 33 e i 39 C° con idromassaggi, fontane e cascate.
All’interno del Parco si trovano strutture e servizi ideali per il benessere di corpo e mente.
Un moderno Centro Benessere ricavato dalle antiche scuderie, il polo sportivo composto dalla Piscina Termale e Palestra per le attività di fitness e anche recupero motorio, bar e ristoranti.
 
Nel Lago Principale e nella Piscina Termale la temperatura dell’acqua termale viene mantenuta attorno i 33° con vasche che raggiungono anche i 37°/39. Nel Piccolo Lago la temperatura viene abbassata attorno ai 29-30 C° per differenziare l’offerta di balneazione e così accontentare i visitatori “più calorosi” soprattutto per la stagione estiva. Inoltre per chi ama il freddo ci sono le antiche vasche di marmo con acqua fredda ( e per i più coraggiosi anche il ghiaccio) adatte alla cosiddetta “crioterapia”.
 
L’acqua del Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri è composta, da bicarbonato, calcio e magnesio con una quantità non trascurabile di silicio, oltre che da altri minerali. E’ un’acqua alcalina con un ph molto alto attorno al  7.9 quindi con effetti antinfiammatori.
 
Il Ministero della Sanità ha riconosciuto le proprietà terapeutiche dell’acqua termale di Villa dei Cedri per la balneoterapia e in particolare per la riabilitazione motoria nelle malattie artroreumatiche, nei postumi di flebopatie e nelle affezioni cutanee.
 


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Le persone che si presenteranno durante le settimane di promozione presso la nostra biglietteria esibendo il biglietto dell'Expo 2015 avranno diritto ad uno sconto di 3,00 euro sul biglietto d'ingresso intero.

Orario di apertura:
Dal lunedi al giovedi 09.00 - 21.00
Venerdi, domenica e festivi 09.00 - 23.00
Sabato 09.00 - 02.00
www.villadeicedri.it
 
  • Via Madonna 23
    Colà di Lazise (VR)

VILLA DEI CEDRI


Il “Parco Termale del Garda” è una “SPA naturale” di 13 ettari immersa tra piante rare e alberi secolari e dove si trovano laghi termali, piscine, un centro benessere ed una palestra.
All'interno del parco termale è presente un hotel di lusso - “Villa dei Cedri” - una villa del XVIII secolo con eleganti stanze tutte provviste di vasca idromassaggio con acqua termale. Le Residenze propongono accoglienti appartamenti con cucina e vasca idromassaggio con acqua termale.
 
 
Contatti Aziendali
PIAZZA DI SOPRA 4
37017 - COLA' DI LAZISE (VR)
+390457590988 www.villadeicedri.it
Ulteriori informazioni
L' Hotel Villa dei Cedri
La Villa dei Cedri è l’edificio storico più prestigioso tra quelli compresi all’interno del Parco Termale del Garda. Si tratta di una villa veneta neoclassica costruita a cavallo del XVIII ° e XIX ° Sec. su progetto dell’Arch. Luigi Canonica di Milano.
La Villa offre 27 camere in un ambiente elegante ed esclusivo. Ampie zone relax con bar, sia all’interno che all’esterno della Villa.
Tutte le stanze sono dotate di grande vasca idromassaggio (oltre 2mt. x 2mt.) alimentate con acqua calda termale proveniente dai pozzi sotterranei; inoltre le vasche sono dotate di cromo-aroma-musicoterapia. Dispongono di aria condizionata, TV LCD con Pay-tv, mini bar (contenuto offerto), cassetta di sicurezza, accappatoio, ciabattine e linea cortesia.

Il Parco Termale 
Il Parco è racchiuso da un tipico muro di cinta in ciottoli e la sua estensione attuale è di 13 ettari.
Nel Parco si trovano due laghi termali: il lago principale e quello secondario. Entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, e sono illuminati di sera anche per la balneazione notturna. Il lago principale, che si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno” e a tutti i suoi servizi, si estende per circa 5000 mq.
La temperatura è mantenuta attorno ai 33-34°C. L’offerta di balneazione comprende anche 2 vasche immerse nel lago e mantenute a temperatura di 37-39°C.

Piscina Termale
La piscina termale presenta una superficie di 440,00 mq. Ed è dotata di fontane ed idromassaggi per terapie cervicali e lombari.
La Piscina è situata all’interno del Parco Termale e costituisce, insieme alla Palestra, un polo sportivo dedicato all’attività fisica e al benessere.

L' acqua di Villa dei Cedri
L’acqua del Parco Termale contiene bicarbonato, calcio, magnesio con una quantità non trascurabile di silicio.
E’ un’acqua alcalina con un ph di 7,8 ed è particolarmente indicata nella riabilitazione motoria e medicina sportiva, oltre che ad affezioni dermatologiche, patologie non acute dell’apparato locomotore (osteoartrosi nelle sue diverse varietà e localizzazioni, patologie di interesse ortopedico e traumatologico,ecc.), vasculopatie periferiche e ai trattamenti ai fini estetici di affezioni dei vasi venosi e linfatici.
Esiste anche un’altra opportunità. Per la purezza e l’equilibrata componente di sali le acque possono essere imbottigliate/utilizzate come “minerali” e per questo motivo è consigliata l’idropinoterapia (acqua da bere).

Cure Termali
Medical Fitness in Acqua termale è un programma di esercizio fisico rivolto alle persone con alterazioni metaboliche e fisiologiche (ipertensione, sovrappeso, valori di trigliceridi e colesterolo fuori norma) e patologie croniche diagnosticate (diabete, osteoporosi, artrosi, obesità) ma che si trovano comunque in condizione di salute stabile, e che hanno bisogno di aumentare la pratica dell’attività motoria.
Fisioterapia: Trattamenti manuali mio tensivi, ipertermia,laserterapia, ultrasuoni, magnetoterapia, onde d’Urto e Tecar terapia
Osteopatia: Trattamenti di osteopatia finalizzati a ristabilire un adeguato equilibrio osteoarticolare e posturale, “DMSO TECHNIQUE”

Meeting e riunioni
Villa dei Cedri offre, tra i suoi servizi, anche la possibilità di organizzare Meeting ed Eventi. Offriamo diverse sale con diverse metrature che possono ospitare da piccole riunioni 10-20 pax fino a riunioni di dimensioni più grandi 150-200 pax.                                                                                                                          Offriamo la possibilità di organizzare tra l’altro coffee break, pranzi, light lunch, brunch, buffet e cene di gala.

Matrimoni
Il Parco Termale del Garda è la location ideale per trascorrere il vostro giorno più bello. Ogni dettaglio viene curato e studiato per far vivere l’emozione più intensa. Un’atmosfera immersa nella natura, resa speciale da luoghi eccezionali, da ville antiche, da un servizio professionale e da affascinanti scorci del giardino e dei laghetti termali.



 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse