Evento > SILENZIO! PARLANO I SAPORI DOLOMITICI!

SILENZIO! PARLANO I SAPORI DOLOMITICI! Abbandonarsi al piacere di un piatto di csanzöi, di una birra dal gusto genuino e corposo, di formaggio di malga, nel paesaggio incantato delle Dolomiti cadorine con uno sguardo a Expo 2015. ALBERGO DIFFUSO COSTAUTA insieme con L’ARTIGIANALE DEL GRILLO, propone tre giornate di degustazione del piatto tipico “csanzöi”, il raviolo a forma di semicerchio, diffuso in molte vallate alpine, uno dei piatti tipici delle Dolomiti, in tutte le sue varianti.
Considerato il cibo più gustoso della cucina povera, soprattutto per le varianti succulente del suo ripieno e perché servito con burro fuso di malga, spruzzato con grana o ricotta affumicata di malga. La birra che li accompagna è artigianale, per la cui produzione viene utilizzata acqua delle sorgenti di montagna, malto e miele della vallata, profumata con erbe della vallata. Cibo a chilometro zero, birra a chilometro zero, nel rispetto dello spirito EXPO 2015.
L’evento si svolge nella sala di degustazione del Panificio Eicher. Agli ospiti di ALBERGO DIFFUSO COSTAUTA e ai loro amici, sarà proposto l’assaggio del prodotto principe del giorno, i csanzöi, insieme alla birra ARTIGIANALE DEL GRILLO, formaggio di malga e salumi artigianali.
Lo spirito di ALBERGO DIFFUSO COSTAUTA è di condividere, attraverso il cibo, un momento di ricchezza culturale, di conoscenza del luogo, di riflessione sul tema di EXPO: “nutrire il pianeta, energia per la vita”.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
L'evento si protrarrà per l’intera giornata, nelle date previste, a partire dalle ore 11 fino a sera. La partecipazione è libera.
Un eventuale pernotamento può essere prenotato in una delle residenze dell'Associazione Albergo Diffuso Costauta messe a disposizione degli ospiti dagli associati (http://www.albergodiffusocostauta.it).
  • Via Casanova 33
    Costalta (BL)

PANIFICIO EICHER CLERE


Panificio Eicher, a Costalta, nel cuore delle Dolomiti, da 90 anni produce pane casereccio nel forno a legna.  Azienda di famiglia, è ormai alla quarta generazione di donne “panettiere”. Lucia, classe 1998 Elena, classe 1922, Lucia, classe 1952, Marta, classe 1982. Il pane si coniuga al femminile in questo paese di montagna.
Contatti Aziendali
Via Casanova 33
32040 - Costalta (BL)
+39 0435460119
Ulteriori informazioni
Dagli anni Novanta ha iniziato la produzione di csanzöi, raviolo di pasta fresca, con ripieno di patate e 22 specialità diverse, tra cui: erbe di montagna (erba cipollina, mentuccia, erba di prato, radicchio di montagna), funghi, rape, prosciutto e speck locali.
Dal 2013 l’azienda è associata con ALBERGO DIFFUSO COSTAUTA, OSPITALITA’ DIFFUSA. Nella caffetteria ha sede la reception.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse