Evento > LA COCINA DE CERVANTES

LA COCINA DE CERVANTES Il Flamenco di Duendarte e un pittoresco Cervantes ci conducono in viaggio attraverso il tempo, i luoghi, le tradizioni gastronomiche nella letteratura spagnola. Una storia di cibo, cultura e arte che si sviluppa nella suggestiva scenografia di vigneti e capolavori palladiani. LA COCINA DE CERVANTES a VILLA SCERIMAN
“La Cocina de Cervantes” è il titolo dello spettacolo dell’associazione Duendarte nella rassegna Si(E)nergie: un viaggio attraverso il tempo, i luoghi e le tradizioni gastronomiche spagnole, che fonde flamenco, musica, canto a ricette e letteratura. La splendida cornice dell’evento, in programma venerdì 12 giugno alle 20, è Villa Sceriman a Vo’ Euganeo, un antico complesso rurale del XVI secolo, opera minore del Palladio, dove viene prodotto vino biologico già dagli anni Novanta. 
Questa spettacolo, abbinato alle tematiche di Expo 2015, nutrimento di cultura, è una sintesi dello spirito popolare e festivo per il quale popoli e persone si incontrano per festeggiare gli eventi della vita, in connubio con le tradizioni e le culture dei vari territori, condividendo così convivialità e tradizioni; il trinomio perfetto della “festa”: Arte, Cultura e Cucina. 
DANZA: Marta Roverato e Associazione Duendarte
MUSICA: Alboreo (Marco Perona e Alberto Rodriguez chitarra - Paolo Mappa percussioni - Erica Scherl violino -)
REGIA E CON LA PARTECIPAZIONE di  Guido Laurjni



ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Si(E)nergie è un progetto realizzato da Arci Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova ed il patrocinio del comune di Padova. Si(E)nergie è un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici delle aziende del padovano in concomitanza con Expo 2015. Grazie a Si(E)nergie le aziende agro alimentari diventano protagoniste di un inedito itinerario culturale fatto di teatro, musica e danza, per scoprire insieme le risorse artistiche ed enogastronomiche del territorio, valorizzando le eccellenze delle produzioni locali.
Per alcuni eventi è consigliata la prenotazione
In tutti gli eventi, a ingresso gratuito, sarà possibile degustare i prodotti offerti dalle aziende.
Per info
Associazione Arci Padova- Tel 049 8805533 (da lunedì al venerdì , ore 9- 17) - padova@arci.it  www.arcipadova.org  FB: Arci Padova
 
  • via dei Colli 1084
    Vo' Euganeo (PD)

DUENDARTE


Duendarte è un'associazione culturale fondata nel 2012 dalla danzatrice Marta Roverato, nata con l'intento di diffondere l'interesse verso la cultura spagnola e il Flamenco in tutte le sue forme ed espressioni artistiche.
Promuove ed organizza la sua diffusione, l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento tramite lezioni, corsi e laboratori, spettacoli ed eventi in collaborazione con artisti spagnoli. Il Flamenco è patrimonio culturale immateriale dell'umanità.
 
Contatti Aziendali
vicolo Stazione 6
35010 - Vigodarzere (PD)
+393482734952 www.duendarte.com
Ulteriori informazioni
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse