Evento > ESMACH PRESENTA “IL PANETTIERE DI GIORNO”

ESMACH PRESENTA “IL PANETTIERE DI GIORNO” Un workshop per entrare nel mondo della panificazione innovativa Il 16 Giugno e il 10 Settembre vieni a conoscere “il Panettiere di Giorno” di Esmach.
I due eventi hanno l’obiettivo di condividere un nuovo concept legato a uno dei mestieri più belli del mondo, quello del panettiere,  e di promuovere l’utilizzo di ingredienti naturali e genuini, diffondendo così al contempo la cultura del buon cibo sano.
 
Dimentichiamo il panettiere che trascorre l’intera notte a seguire il suo impasto e infornate continue.  Con “Panettiere di Giorno” aprire e gestire un proprio forno oggi è facile, non richiede sacrifici ed è davvero accessibile a chiunque desideri trasformare la propria passione in un mestiere concreto. Grazie alle tecnologie Esmach e al laboratorio per la panificazione EsmachLab, il giorno puoi infatti dedicarlo a sfornare  pane, pizza e focaccia fraganti e genuine, mentre di notte la tua vita può continuare, lontano da forni e impastatrici.
Il “Panettiere di Giorno” è infatti l’innovativo sistema di produzione ideato da Esmach che, anche in meno di  25 metri quadri, consente di sfornare prodotti freschi, completamente naturali durante tutto il giorno, in soli 30 minuti e senza sprechi. Inoltre, pane e pizza vengono prodotti con lievito madre naturale, senza additivi chimici e seguendo principi di risparmio energetico ed ecosostenibilità.
 
Tra presentazioni, degustazioni, testimonianze dirette e momenti di pratica, sarà possibile conoscere da vicino l’innovativo format “Panettiere di Giorno”, entrare in contatto con preparati professionisti della panificazione e diventare uno di loro con il supporto di Esmach. Partecipa inviando una mail a partecipo@esmach.com.


“Il Panettiere di Giorno” - Il Programma:
10.30 – 11.30 - Introduzione della Giornata con Luciano Delpozzo, CEO Esmach
11.30 – 12.30 - Teoria della panificazione con Stefano Bongiovanni, docente EsmachAcademy
12:30 – 13.30 - “Mani in pasta”, dalla teoria alla pratica
13:30 – 14.30 - “Pizza Time” con degustazione
 
“Il Panettiere di Giorno” – Interventi:
Luciano Delpozzo, classe 1967, mente aperta, avido internazionalista, con un atteggiamento giovane, ama conoscere in profondità le persone e le diverse culture. Per diletto, pratica sci, yoga, cammina ed è un viaggiatore indipendente. Condivide con sua moglie la gioia e la responsabilità della gestione di un gruppo di tre figli, un cane e un gatto.
Con grande passione, da un lustro si occupa di food equipment e, con assoluta tenacia, determinazione e profondo rispetto per le persone, gestisce Esmach SpA, storica azienda nella panificazione. Prima di Esmach, ha compiuto il turn-around e lo start-up di altre realtà internazionali, anche come resident per lunghi periodi in Grecia e Cina. È l’ideatore di EsmachLab, il nuovo concept per i professionisti della farina e gli appassionati della panificazione.
 
Stefano Bongiovanni, diplomato nel 2003 all’istituto tecnico alberghiero di Mondovì, inizia la sua carriera in importanti  ristoranti come Le Clivie di Piobesi d’Alba (una stella Michelin), per passare, nel 2005, alla guida della pasticceria del Ristorante Piazza Duomo di Alba (3 stelle Michelin).
Nel 2006, a 21 anni, apre la sua panetteria Pane?, a Nucetto, un piccolo paese del Cuneese, dove si specializza e affina le tecniche di pasticceria e panificazione con lievito naturale.
Dopo diversi corsi di formazione e un training con Alessandro Alessandri ad Eataly, inizia l’avventura con Grom, dove segue tutt’ora la bakery, specializzata nella produzione di biscotti di alta qualità. Come Bakery Ambassador e Trainer, dal 2014 collabora con Esmach.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Workshop “Il Panettiere di Giorno”
16 Giugno, h10:30 – 14:30
10 Settembre, h10:30 – 14:30
Esmach spa, via V. Veneto, 143 36040
Grisignano di Zocco (VI)
Iscriviti su: partecipo@esmach.com

Posizione su Google Maps: http://cl.ly/b15u
  • Via Vittorio Veneto 143
    Vicenza (VI)

ESMACH


Da oltre 40 anni Esmach realizza innovative apparecchiature per la panificazione garantendo a panettieri e fornai le migliori tecnologie. Ogni giorno affianchiamo i professionsiti di settore sostenendo la loro crescita professionale con soluzioni personalizzate, formazione mirata e con EsmachLab, la prima panetteria chiavi in mano firmata Esmach.  
Contatti Aziendali
VIA VITTORIO VENETO, 143
36040 - GRISIGNANO DI ZOCCO (VI)
+39 0444 419777 WWW.ESMACH.COM
Ulteriori informazioni
La storia di ESMACH S.p.A. inizia agli albori degli anni ’70 come Esperia Macchine, azienda di creazione e realizzazione di soluzioni per la panificazione. Le prime macchine furono l’impastatrice a spirale e la spezzatrice volumetrica. Presto considerate autentiche innovazioni tecnologiche nel settore della panificazione, hanno rappresentato un valore aggiunto nell’attività aziendale, riferimento per clienti e concorrenti. Negli anni ’80 l’azienda si evolve e cambia marchio: da Esperia Macchine, ad ESMACH, per favorire l’ulteriore sviluppo nei mercati internazionali, con la vendita di linee industriali per la panificazione. La propulsione innovativa e la capillare presenza di ESMACH nei mercati, l’elevato valore tecnico ed umano del suo team, hanno contribuito al notevole sviluppo di Bongard SA in Italia sin dai primi anni ’90. È in questo periodo che Bongard, storico ed indiscusso leader in Francia nella fabbricazione di forni, identifica Esmach come il Partner affidabile in grado di sviluppare la presenza sul mercato italiano dei forni Bongard e si lega con un accordo di distribuzione incrociato.
Oggi ESMACH S.p.A. è un'azienda del Gruppo ALI, e rappresenta una delle più interessanti realtà mondiali specializzate nella progettazione, realizzazione e fornitura di macchinari per la panificazione. Da oltre quaranta anni realizziamo innovative apparecchiature per la panificazione, personalizzate, a scala limitata, oltre che a panetterie chiavi in mano. Siamo il partner ideale in ambito tecnico e tecnologico, in quanto focalizzati a fornire soluzioni chiavi in mano pensate per permettere di lavorare in serenità e con successo, anche tramite service e percorsi di formazione.
Esmach crede nelle antiche tradizioni, nella nostra storia e nelle competenze del savoir faire dell'artigiano che si coniugano con la rete, le moderne tecnologie e con l'innovazione. Il cliente e le sue pretese future sono la nostra vera missione, e vogliamo contribuire perchè possa godere di un'alimentazione sana, equilibrata e giusta, oltre che di un servizio su misura che lo accompagni passo per passo.

Esmach in numeri:
500+ articoli e apparecchiture
65 appasionati dipendenti
80% private label
20% marchio Esmach
Logiche KaiZen a 360°
Filosofia di Produzione 80-20 e coda lunga
 
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse