Evento > Festa del Buon Rientro 2015

FESTA DEL BUON RIENTRO 2015 L'appuntamento più atteso di fine estate: musica e shopping protagonisti della serata thienese! Nel cuore della Pedemontana Vicentina, venerdì 4 settembre 2015 la Città di Thiene festeggia come da tradizione la fine del periodo estivo ed il ritorno alla vita cittadina con la Festa del Buon Rientro! L'appuntamento più atteso di fine estate, organizzato dall'Associazione Commercianti in collaborazione con il Comune di Thiene e richiamo per migliaia di persone. Musica live, spettacoli e shopping nel centro storico della città per una serata dedicata alla valorizzazione del territorio, coinvolgendo negozianti e artisti.
Giovedì 3 settembre alle ore 20:30 inoltre, presso il Teatro Comunale di Thiene (Viale Francesco Bassani n. 28) la finale del concorso IMakeMusik® 2015: il concorso ideato dall’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” con lo scopo di offrire a giovani musicisti un'occasione per mettersi in gioco, per verificare le proprie capacità e per confrontarsi.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE
Nel centro storico di Thiene a partire dalle ore 20:00
Negozi aperti fino alle ore 24:00.
Pubblici esercizi aperti fino alle ore 02:00.
Manifestazione ad ingresso libero.

A meno di tre ore dall' Expo di Milano 2015.
  • Corso Garibaldi
    Thiene (VI)

PEDEMONTANA.VI TURISMO


Pedemontana.Vi Turismo è un'Associazione di promozione turistica impegnata dal 2002 nella valorizzazione e comunicazione delle proposte turistiche offerte dal territorio della pedemontana vicentina. Con 84 comuni, la pedemontana vicentina si inserisce nel più ampio Sistema Turistico Tematico regionale della Pedemontana Veneta, la fascia collinare che rappresenta il cuore della Regione Veneto.
Contatti Aziendali
Piazzetta Rossi n. 17
36016 - Thiene (VI)
+39 0445804837 www.pedemontanavicentina.com
Ulteriori informazioni
In un territorio che abbraccia 84 comuni è custodito un patrimonio unico rappresentato da Ville Venete, borghi storici, chiesette campestri e antichi oratori, musei, Ossari e testimonianze della Prima Guerra Mondiale. Numerose le iniziative offerte dalla pedemontana vicentina: dalle escursioni naturalistiche alle attività per bambini, dalle rievocazioni storiche agli appuntamenti enogastronomici.
Esperienze autentiche da vivere tra gli incantevoli paesaggi delle colline vicentine e della Pedemontana Veneta che si estende dai territori delle colline veronesi, con la Valpolicella, la Val d'Illasi e Soave fino a lambire i Monti Lessini, passando per la parte Vicentina con i Colli Berici, la Valle dell'Agno e del Chiampo, Schio e la Val Leogra, Thiene e la Valle dell'Astico e del Posina fino alla vallata del Brenta con Bassano del Grappa e Marostica, proseguendo nel padovano con i Colli Euganei per giungere in terra Trevigiana con Asolo e il Monte Grappa, Montebelluna e il Montello, Valdobbiadene fino a Vittorio Veneto e la sinistra del fiume Piave.
Un'area che si presta particolarmente alla vacanza attiva, dalla mountain bike al golf, fino al parapendio per i più temerari; teatro della Grande Guerra, di cui tutt'oggi conserva indelebili i segni e le testimonianze; una terra di sapori con i tanti prodotti locali e nove Strade del Vino lungo le quali si possono gustare i vini DOC famosi nel mondo, dall' Amarone al Prosecco passando per il Vesapiolo ed il Torcolato di Breganze.
Calendario Expo Veneto

Date svolgimento evento

Clicca sul giorno d'interesse per aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

1 Data NON disponibile 1 Data disponibile 1 Data d'interesse